Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Fir Italia è sempre più green
Information
altre news A cura di: Redazione GreenRetail

Fir Italia è sempre più green

Quando il design ecosostenibile fa tendenza.

Negli ultimi anni sta facendo sempre più strada una coscienza collettiva e anche una tendenza a preservare l’acqua, bene prezioso, che vede, tra gli obiettivi, quello di ridurre gli sprechi, sia a livello industriale che nell’ambito domestico. Anche la tecnologia e il design possono favorire un uso sostenibile e un risparmio considerevole dell’acqua.

Fir Italia, da oltre 60 anni brand attivo nel settore della rubinetteria di design, ha da tempo intrapreso la strada dell’eco sostenibilità, partendo dall’idea che una progettazione giusta e funzionale della rubinetteria può tenere conto delle esigenze dell’ambiente e della salvaguardia delle risorse primarie, a partire dal risparmio in termini di consumo di acqua. Per questo monta su tutti i rubinetti per lavabo un aeratore “green” che riduce la portata in maniera importante; inoltre propone soffioni doccia che funzionano già con basse portate d’acqua.

Anima green e ampia gamma di finiture

Protagonista di questa rivoluzione green è la collezione Kelio63. Angoli decisi e forme squadrate fanno di questa collezione di rubinetteria l’estremizzazione di un’idea visiva che vuole esaltare il valore della semplicità e della pulizia del design. La rigorosità e la razionalità di Kelio63, caratterizzata da un elogio delle linee squadrate, la rendono capace di sapersi inserire in maniera naturale in diversi contesti moderni di ambiente bagno. Soluzioni “green” che ottimizzano la regolazione del flusso dell’acqua, mantenendo la piacevole sensazione di un getto vigoroso e rigenerante. Il tutto in linea con il concetto di protezione delle risorse primarie e di progettazione di sistemi ecosostenibili per il risparmio idrico ed energetico, a cui si aggiunge un’ampia gamma di finiture speciali, resistenti e all’avanguardia. Tutte i miscelatori della collezione Kelio63 sono disponibili a catalogo in diciotto finiture.

Punti di forza

Energy saving: i miscelatori lavabo Kelio63 sono a risparmio idrico, equipaggiati di serie con riduttori di portata del getto d’acqua a 6 l/m. Questo si traduce in una riduzione di circa il 50% dei consumi di acqua.

Materiali eco-compatibili: stessa attenzione “green” la ritroviamo anche nella scelta dei materiali. Le rubinetterie e le relative parti incasso sono realizzate con ottone a piombo zero* aderenti alle più severe disposizioni relative alla potabilità dell’acqua.

Innovativa tecnologia: le finiture sono basate su una nuova e innovativa tecnologia, denominata Advanced Superfinish Process (ASP), frutto di un mix di processi produttivi di avanguardia, che offre un alto valore estetico e un’elevata durata nel tempo.

       
    Il sito Green Retail  - Fir Italia è sempre più green

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits