Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - ASviS - Formazione: al via il secondo appuntamento del ciclo ASviS-Ferpi per comunicare la sostenibilità
Information
altre news A cura di: Redazione GreenRetail

ASviS - Formazione: al via il secondo appuntamento del ciclo ASviS-Ferpi per comunicare la sostenibilità

23 marzo 2021 I Ore 14:30 - 16:30.

Prosegue il ciclo formativo “Comunicare la sostenibilità” organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) in collaborazione con FERPI, Federazione Relazioni Pubbliche Italiana. Si terrà il 23 marzo dalle 14.30 alle 16.30 online, il secondo dei tre appuntamenti con l’obiettivo di offrire ai professionisti della comunicazione conoscenze, esperienze e strumenti finalizzati a promuovere, all'interno delle proprie organizzazioni, strategie e azioni efficaci legate alle grandi sfide della sostenibilità.

Dopo il primo incontro sulla policy ambientale a cui hanno partecipato oltre 700 persone, l'evento del 23 marzo sarà incentrato sul tema della policy sui diritti umani per valorizzare l'impegno sociale delle aziende che contribuiscono al raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Onu.

In apertura interverranno Pierluigi Stefanini, Presidente dell'ASviS, Rossella Sobrero e Daniele Salvaggio, rispettivamente Presidente di FERPI e della commissione aggiornamento e specializzazione professionale della stessa organizzazione. A seguire due interventi di scenario con Davide Fiedler del World Business Council for Sustainable Development (WBCSD) che presenterà la Guida per i CEO ai diritti umani e Marcella Mallen, Presidente Fondazione Prioritalia e coordinatrice del Gruppo di lavoro ASviS sul Goal 16, che poterà una riflessione sull’Agenda 2030 e sui diritti fondamentali. Sergio Vazzoler, consigliere nazionale FERPI, introdurrà gli interventi delle imprese: Alessandra Cantù, Sustainability Metrics & Performance Index Analysis TIM ed Eleonora Giada Pessina, Group Sustainability Officer Pirelli.

Al termine del corso seguirà un’esercitazione pratica sulla creazione di una policy sui diritti umani.

L’evento formativo, aperto gratuitamente a tutti, consente inoltre ai soci FERPI di ottenere 50 crediti formativi.

È possibile iscriversi al corso accedendo alla piattaforma dai siti dell’ASviS e di FERPI o direttamente al link:

https://www.mediaintelligencearena.it/tutti-gli-eventi/comunicare-la-sostenibilit%C3%A0-la-policy-sui-diritti-umani-webinar-ferpi-asvis/

L’incontro conclusivo si terrà il 26 maggio e approfondirà un altro strumento importante: la policy Diversity&Inclusion.

ASviS – Alleanza Italiana per Lo Sviluppo Sostenibile - riunisce 300 tra le più importanti istituzioni e reti della società civile per diffondere la cultura della sostenibilità e far crescere nella società italiana, nei soggetti economici e nelle istituzioni la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitarli allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana – rappresenta da 50 anni in Italia i professionisti della comunicazione e delle Relazioni Pubbliche, persone che ogni giorno fanno della comunicazione un mestiere, tema di ricerche, studio e insegnamento. FERPI è impegnata per valorizzare la professione dei comunicatori presso i pubblici di riferimento, supportare la crescita professionale dei soci con la formazione, offrire un aggiornamento costante grazie anche al confronto internazionale, promuovere la cultura della sostenibilità.

       
    Il sito Green Retail  - ASviS - Formazione: al via il secondo appuntamento del ciclo ASviS-Ferpi per comunicare la sostenibilità

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits