Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - A One Health Approach To Food - The Double Pyramid connecting food culture, health and climate
Information
altre news A cura di: Redazione GreenRetail

A One Health Approach To Food - The Double Pyramid connecting food culture, health and climate

Fondazione Barilla - Evento online - 14 aprile.

Fondazione Barilla e Food Tank organizzano l’evento online “A One Health Approach To Food” patrocinato dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

Rappresentanti delle istituzioni, policy maker, esponenti del mondo accademico e chef vi coinvolgeranno in una conversazione globale e multidisciplinare per scoprire il nuovo modello della Doppia Piramide e le sette Doppie Piramidi Culturali.

L’evento celebrerà la ricchezza e la diversità delle tradizioni e delle culture alimentari di tutto il mondo, con l’obiettivo di promuovere scelte alimentari più sane e sostenibili con diete capaci di garantire salute, longevità e benessere: fronteggiando il cambiamento climatico, accelerando l’inclusione sociale, aumentando l’equità e la giustizia, promuovendo la tutela della biodiversità e la sicurezza idrica, verso il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite.

Oggi dobbiamo ripensare i sistemi alimentari dal campo alla tavola, per garantire cibo sano e sufficiente per tutti e per preservare gli ecosistemi e le risorse naturali. Per farlo, occorre mettere al centro sia la nostra salute, che quella dell’ambiente.

Per l'agenda e per iscriversi all'evento: https://zoom.us/webinar/register/WN_J7QiVH8CRICotogo-i9RNQ

Evento in lingua inglese.

       
    Il sito Green Retail  - A One Health Approach To Food - The Double Pyramid connecting food culture, health and climate

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits