Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - 14-16 aprile 2021 - Rethink! Service Design Stories
Information
altre news A cura di: Redazione GreenRetail

14-16 aprile 2021 - Rethink! Service Design Stories

ll primo festival italiano dedicato al Service Design in formato digitale su Clubhouse.

New European Bauhaus, Circular Economy e Post Pandemia. Quali sono i nuovi scenari di servizio e come il design può dare una reale risposta alle esigenze post COVID-19? Se ne parlerà durante RETHINK! Service Design Stories, il primo festival italiano dedicato al Service Design in formato digitale su Clubhouse.

Anteprima RETHINK mercoledì 7 aprile 2021 Talks: mercoledì 14 aprile, giovedì 15 aprile e venerdì 16 aprile 2021 Programma completo su www.rethinkfestival.it - www.polidesign.net

Rethink! Service Design Stories, il primo festival italiano dedicato al service design e all’innovazione, torna con una nuova edizione tutta digitale e a portata di mano, su Clubhouse dal 14 al 16 aprile 2021. Per tre giorni consecutivi, il social più amato da chi in fase di pandemia vuole continuare a tenersi aggiornato su tematiche attuali ospiterà esperti, imprese e istituzioni per costruire un'arena pubblica in cui incontrarsi, discutere e creare nuove idee e reti.

"Talkin' Bout A Revolution" è il titolo della quinta edizione del festival che affronterà i temi del New European Bauhaus, Circular Economy e Circular Cities, in una tavola rotonda virtuale volta a esplorare i nuovi scenari di servizio nella transizione urbana sostenibile, accessibile, inclusiva e possibile.

La città - nelle sue varie stratificazioni - gioca un ruolo cruciale per l’innovazione. Le città sono terreno fertile per il cambiamento e la sperimentazione, e sono al tempo stesso un territorio progettuale controverso. Cosa significa una città a misura di cittadino? Negli ultimi anni i concetti di smart cities, città resilienti, circular cities sono stati descritti come modelli urbani in cui la qualità della vita e la qualità degli ambienti antropizzati e naturali si possano integrare ad uno sviluppo tecnologico, per lasciare alle generazioni future un mondo “migliore”. In questa prospettiva, i progettisti di servizi sono chiamati ad affrontare sfide tecnologiche, economiche, sociali, e culturali. Come affrontare insieme il cambiamento?

Il festival verrà anticipato dall’incontro “Anteprima RETHINK!” durante il quale si discuterà di come immaginare una città sostenibile e inclusiva.

È possibile consultare il programma completo sul sito ufficiale di Rethink! – www.rethinkfestival.it. Per seguire l’account di Rethink! su Clubhouse - https://www.joinclubhouse.com/club/rethink-by-polidesign

Rethink! è promosso da POLI.design - Politecnico di Milano e dalla sua Service Innovation Academy. Il festival ha il sostegno del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano.

       
    Il sito Green Retail  - 14-16 aprile 2021 - Rethink! Service Design Stories

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits