Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Ilip e Apofruit partner del progetto Ricircola - Plastic Waste Free
Information
altre news A cura di: Redazione GreenRetail

Ilip e Apofruit partner del progetto Ricircola - Plastic Waste Free

Il webinar di presentazione giovedì 6 maggio alle 16.00.

Il progetto propone un nuovo modello per gestire il packaging alimentare lungo tutto il suo ciclo di vita, in linea con i principi dell’economia circolare.

Il webinar sarà giovedì 6 maggio alle ore 16.00.

Durante il webinar, condotto dal giornalista Maurizio Melis (radio 24), CIRI FRAME (Università di Bologna) e i partner del progetto dimostreranno la sostenibilità del modello tramite alcuni indicatori per fornire un confronto con l’attuale gestione delle vaschette alimentari e gli effettivi impatti sull’ambiente.

In un contesto sempre più Plastic Free, volto a ridurre e/o eliminare l’utilizzo della plastica, il progetto “RICIRCOLA – Plastic Waste Free” ha proposto un nuovo modello che ha coinvolto l’intera filiera, per gestire il packaging alimentare lungo tutto il suo ciclo di vita, in linea con i principi di economia circolare. Il CIRI FRAME (Università di Bologna), tramite un approccio innovativo e scientifico, ha realizzato la quantificazione della sostenibilità e della circolarità del modello proposto.

Per iscriversi al webinar: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_CsnwZ3V4RFKSEPG58uTtUg

       
    Il sito Green Retail  - Ilip e Apofruit partner del progetto Ricircola - Plastic Waste Free

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits