Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Barilla Foundation per la Giornata Mondiale dell'Ambiente
Information
altre news A cura di: Redazione GreenRetail

Barilla Foundation per la Giornata Mondiale dell'Ambiente

"Ripristino degli ecosistemi", ovvero prevenire, fermare e invertire i danni inflitti agli ecosistemi del Pianeta, cercando di passare dallo sfruttamento della natura alla sua guarigione.

È questo il tema a cui è dedicata quest'anno la Giornale Mondiale dell'Ambiente del 5 giugno. Una data importante che darà il via al Decennio delle Nazioni Unite sul restauro degli ecosistemi, condizione fondamentale per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030.

Le persone e il pianeta sono sani solo quando lo sono gli ecosistemi da cui tutti dipendiamo: tutte le componenti della società - da individui e gruppi di comunità fino a imprese e governi - possono diventare parte di #GenerationRestoration, un movimento globale per ripristinare gli ecosistemi per il bene delle persone e del pianeta.

Fondazione Barilla è da sempre impegnata affinché il rispetto dell'ambiente sia considerato una priorità, a partire dalla promozione di un'alimentazione sana e sostenibile. A tal proposito, la Doppia Piramide della Salute e del Clima, incoraggia l'adozione di stili alimentari salutari per l'uomo e rispettosi del Pianeta, riducendo l'impatto delle scelte alimentari sull'ambiente e sul cambiamento climatico.

Inoltre, in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente Fondazione Barilla lancia "We, the food, the Planet", un'esperienza di gioco digitale, interattiva, pensata per i più giovani, per farli "dialogare" con il nostro pianeta e poter comprendere meglio l'importanza dei nostri comportamenti per un futuro più sostenibile, a partire dal cibo.

Con quiz e giochi interattivi i ragazzi potranno scoprire problematiche globali e soluzioni concrete per una cittadinanza attiva orientata alla transizione ecologica.

Per scoprire l'evento: https://www.wethefoodtheplanet.org/it/

       
    Il sito Green Retail  - Barilla Foundation per la Giornata Mondiale dell'Ambiente

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits