Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Zalando investe nella rigenerazione dei tessuti con il gruppo Infinited Fiber Company
Information
altre news A cura di: Redazione GreenRetail

Zalando investe nella rigenerazione dei tessuti con il gruppo Infinited Fiber Company

Come parte della sua strategia di sostenibilità, Zalando si impegna ad applicare i principi della circolarità.

L'investimento conclude un recente round di finanziamenti condotto dal gruppo H&M a cui hanno partecipato anche Adidas e FWD A/S, il ramo di investimenti di Bestseller.

Infinited Fiber Company utilizzerà i proventi per prepararsi alla costruzione di un impianto di punta in Finlandia, in risposta alla forte crescita della domanda da parte del mercato della moda globale e dei brand del settore tessile per Infinna, la fibra tessile rigenerata di Infinited Fiber Company.

La tecnologia di Infinited Fiber Company trasforma le materie prime a base di cellulosa, come gli scarti di tessuto ricchi di cotone, in Infinna, una speciale fibra tessile di prima qualità con l’aspetto e la morbidezza caratteristici del cotone naturale. Infinna è biodegradabile, non contiene microplastiche e, alla fine del suo ciclo di vita, può essere riciclata insieme ad altri rifiuti tessili. Le due aziende, inoltre, hanno firmato una dichiarazione d’intenti secondo la quale Zalando si impegna a fornire le materie prime a Infinited Fiber Company e a utilizzare la fibra rigenerata Infinna per la produzione dei capi a suo marchio.

Come parte della sua strategia di sostenibilità, Zalando si è impegnata ad applicare i principi della circolarità e ad allungare il ciclo di vita di almeno 50 milioni di prodotti di moda, favorendo scelte circolari e incoraggiando una modifica del comportamento generale a favore di prodotti ed esperienze circolari. Un aspetto importante al fine di realizzare l'ambizione di Zalando di diventare un business completamente circolare è la collaborazione con esperti e partner per testare e scalare servizi e soluzioni a sostegno del cambiamento sistemico all'interno del settore.

       
    Il sito Green Retail  - Zalando investe nella rigenerazione dei tessuti con il gruppo Infinited Fiber Company

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits