Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Lifeanalytics continua nel percorso di crescita: con l’ingresso di Ecol Studio nel gruppo ulteriori competenze su analisi e consulenza
Information
altre news A cura di: Redazione GreenRetail

Lifeanalytics continua nel percorso di crescita: con l’ingresso di Ecol Studio nel gruppo ulteriori competenze su analisi e consulenza

Il Gruppo Lifeanalytics cresce ancora, investendo ulteriormente sulla sostenibilità ambientale.

Ecol Studio, impegnato dal 1982 nell’analisi, consulenza e formazione rivolte alla tutela dell’ambiente, della salute e della sicurezza delle persone, è entrato a far parte del gruppo Lifeanalytics.

Il gruppo Lifeanalytics è specializzato da oltre 40 anni nei servizi di analisi chimiche, microbiologiche e biologiche, conta adesso 36 laboratori diffusi in 14 Regioni ed oltre 600 dipendenti. Le nove sedi in Italia e le due società in Europa di Ecol Studio, partner per lo sviluppo sostenibile di migliaia di aziende, vanno ad ampliare il network del Gruppo Lifeanalytics, ed ampliano l’offerta di analisi per le imprese che certificano il proprio impegno nella sostenibilità ambientale.

“Siamo lieti che Ecol Studio entri a far parte del gruppo Lifeanalytics, portando un significativo valore aggiunto, grazie alla grande expertise nei settori MOCA, Carta, Consulenza oltre che nell’ambientale, già parte del nostro core business – dichiara Giovanni Giusto, Amministratore Delegato di Lifeanalytics. Questa operazione è per noi un risultato importante anche per consentire al Gruppo di raggiungere gli obiettivi di crescita prefissati per il prossimo futuro”.

“Siamo consapevoli di essere un partner strategico che consentirà di ampliare le quote di mercato del gruppo e crescere insieme, assicurando sempre la massima qualità e sicurezza ai nostri clienti” - ha detto Guido Fornari, Fondatore di Ecol Studio che sarà impegnato nello sviluppo strategico.

“Questa operazione cambierà radicalmente il mercato nazionale dei servizi analitici, permettendoci di essere più vicini ai nostri clienti e offrire un servizio ancor più efficace e tempestivo” - ha dichiarato Claudio Fornari il quale manterrà la carica di Amministratore Delegato di Ecol Studio.

L’operazione di Lifeanalytics fa parte di una strategia basata sull’integrazione di nuovi laboratori, oltre 36 dalla fondazione del Gruppo nel 2018 ad oggi. Advisor finanziari dell’operazione sono stati rispettivamente Kon per Lifeanalytics e Ceresio Investors per la famiglia Fornari, fondatori di Ecol Studio. PWC e Studio Tributario De Jure e Marseglia hanno invece curato gli aspetti fiscali dell’operazione, rispettivamente per Lifenalytics e per Ecol Studio. Gli aspetti legali dell’operazione sono stati curati da Chiomenti, che ha assistito Lifeanalytics, e da Carnelutti Law Firm, che ha assistito i venditori di Ecol Studio. Lo Studio Petrocelli ha infine assistito Ecol Studio per taluni aspetti di diritto del lavoro.

Lifeanalytics nasce nel 2018, dall’unione di più di 20 società italiane che racchiudono oltre quarant’anni di esperienza nei servizi analitici di chimica, microbiologia e biologia per i settori alimentare, ambientale, farmaceutico, ospedaliero, cosmetico, dei beni culturali, ingegneria, geotecnica e nel settore dell’igiene industriale. Tra gli altri servizi, offre anche attività di analisi sensoriali, consulenza, formazione e auditing. Il Gruppo grazie alla professionalità dello staff e all’elevata specializzazione tecnico-scientifica supporta imprese, enti e strutture sanitarie, trovando la soluzione migliore ad ogni necessità. Ad oggi conta 36 laboratori in 14 Regioni italiane per essere sempre più vicino alle aziende.

       
    Il sito Green Retail  - Lifeanalytics continua nel percorso di crescita: con l’ingresso di Ecol Studio nel gruppo ulteriori competenze su analisi e consulenza

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits