Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Grafica ottimizzata e basso consumo per le etichette Esl di FasThink
Information
altre news A cura di: Redazione GreenRetail

Grafica ottimizzata e basso consumo per le etichette Esl di FasThink

Una soluzione ideale per visualizzare le informazioni degli articoli in una nuova veste grafica, perfette per la Gdo ma anche per la logistica.

FasThink, azienda specializzata nei sistemi di gestione del magazzino e nel tracking industriale, presenta i sistemi ESL (Electronic Shelf Labels) di nuova generazione, la soluzione ideale per visualizzare le informazioni degli articoli a scaffale nella Grande Distribuzione (GDO, GDS), così come nei magazzini di logistica. In questo modo è possibile ottimizzare e facilitare l’updating delle informazioni su ogni ubicazione riducendo i costi di stampa delle etichette tradizionali. Ogni ESL è collegata in modalità wireless e permette di ottenere zero errori, zero tempi morti, cost saving, +100% velocità di processo e di controllo sell out.

Il mercato delle label ESL è in forte crescita nelle applicazioni di manufacturing e di logistica e si basa prevalentemente su soluzioni che sfruttano la comunicazione in radiofrequenza integrate con i sistemi informatici di gestione. Da oggi, con le ESL di nuova generazione è possibile raggiungere livelli di velocità trasparenza e sicurezza prima impensabili. Le label ESL FasThink rappresentano la scelta tecnologica avanzata per il futuro che pone la Grande Distribuzione e la logistica in posizione di significativo vantaggio competitivo, rendendo possibile il conseguimento immediato di eccellenti performance e cost saving.

Per la visualizzazione di tutte le informazioni le label ESL di FasThink utilizzano display E-Ink. Questo display fornisce un’immagine nitida e supporta l’immagine grafica, riducendo al minimo i consumi energetici. La rete di comunicazione RF consente di aggiornare automaticamente e in modo rapido la visualizzazione di tutte le informazioni sul display: questo è il punto di forza della tecnologia ESL poiché vengono assicurate portata, velocità, durata delle batterie e affidabilità nel tempo.

Le label ESL di FasThink sono disponibili in versione Short Range Battery Less con comunicazione NFC e Long Range con comunicazione radio oppure a infrarossi. Anche le label ESL sono perfettamente integrabili in breve tempo con la piattaforma Connect Orchestrator di FasThink attraverso la quale è possibile armonizzare in modo efficace le tecnologie ESL e RFID con i sistemi informatici in uso.

FasThink è specializzata nella progettazione e integrazione di soluzioni di identificazione con tecnologie RFID, barcode, mobile computing, wireless systems, blockchain, realtà aumentata e localizzazione. Grazie a FasThink, percorrere «l’ultimo miglio» dal sistema informatico al campo, non è mai stato così facile e performante.

       
    Il sito Green Retail  - Grafica ottimizzata e basso consumo per le etichette Esl di FasThink

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits