Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Medicilio partecipa a 4 Weeks 4 Inclusion, l’iniziativa di Tim per la valorizzazione delle diversità
Information
altre news A cura di: Redazione GreenRetail

Medicilio partecipa a 4 Weeks 4 Inclusion, l’iniziativa di Tim per la valorizzazione delle diversità

Medicilio è il servizio che porta l’ospedale a casa del paziente, nato all’interno di Cantieri Digitali MedTech.

L’innovativo servizio che porta l’ospedale a casa del paziente si fa promotore di un webinar, live mercoledì 3 novembre alle ore 20, dedicato al rapporto tra “tempo libero” e “inclusione sociale”.

Medicilio, l’innovativo servizio che porta l’ospedale a casa del paziente, nato all’interno di Cantieri Digitali MedTech, venture builder della medicina a domicilio, è orgoglioso di annunciare la propria partecipazione alla seconda edizione di 4 Weeks 4 Inclusion (#4W4I), il più grande evento interaziendale dedicato ai temi dell’inclusione e della valorizzazione delle diversità, promosso da TIM. Per la prima volta in Italia, l’iniziativa vede impegnate oltre 200 aziende, con l’obiettivo di discutere insieme i temi della diversità e dell’inclusione, con un ricco programma di eventi digitali dedicati ai 700mila dipendenti delle aziende partner.

All’interno dell’iniziativa, Medicilio organizza un webinar intitolato IL DIRITTO AL TEMPO - Dialogo aperto sul rapporto tra «Tempo Libero» e «inclusione sociale», che sarà live mercoledì 3 novembre alle ore 20.

La tavola rotonda virtuale, oltre a Mattia Perroni, Founder di Medicilio, vedrà la partecipazione di ospiti di rilievo come Andrea Farinet, Chairman di Socialing Institute e Presidente di Pubblicità Progresso, che porteranno testimonianze ed esperienze concrete relative al binomio tempo-inclusione. Nell’era del Do-It-Yourself e dei servizi online, infatti, non avere tempo libero può rivelarsi limitante al punto da creare discriminazione e divario sociale. Scopo del webinar è quindi presentare punti di vista autorevoli e fare emergere come il fattore Tempo sia determinante per vivere la complessità̀ contemporanea, cercando di delineare i perimetri di un tema oggi fondamentale: il diritto al tempo.

“Siamo davvero orgogliosi di dare il nostro contributo a #4W4I: noi di Medicilio sposiamo infatti a pieno gli obiettivi di inclusione e di valorizzazione della diversità promossi dall’iniziativa. La nostra realtà nasce infatti proprio con l’intento di abbattere ogni limite e barriera, in termini di distanza fisica ma anche temporale, che non consentono a tutte le persone di avere la medesima facilità di accesso alle prestazioni sanitarie” commenta Mattia Perroni, Founder di Medicilio.

Nell’era in cui è possibile ordinare qualsiasi cosa comodamente da casa, Medicilio si propone infatti come pioniere dell'healthcare delivery, un nuovo approccio alla cura della persona, frutto dell’incontro tra medicina e innovazione. Grazie a un solido know how tecnologico, competenze scientifiche e accessibilità online, Medicilio “consegna” i servizi ospedalieri nel luogo di maggior sicurezza e confort per ogni paziente: la sua abitazione. L’obiettivo è quindi offrire il massimo confort ai pazienti che non vogliono o non possono spostarsi, garantendo al tempo stesso tempi di attesa sensibilmente ridotti e la medesima qualità delle strutture fisiche.

4 Weeks 4 Inclusion (#4W4I) è un’iniziativa ideata dalle aziende per sensibilizzare sui temi dell’inclusione e della valorizzazione delle diversità, grazie a un fitto programma di eventi condivisi, webinar, digital labs e gruppi creativi. Ogni anno gli ospiti e gli speaker si alternano per quattro settimane consecutive, realizzando un racconto corale di storie di inclusione e condividendo best practices, modelli e strumenti per valorizzare tutte le diversità: dalla disabilità al confronto intergenerazionale, dalla valorizzazione del contributo femminile, all’orientamento sessuale e identità di genere, all’etnia e alla religione. Aderiscono all’edizione 2021 oltre 200 aziende.

       
    Il sito Green Retail  - Medicilio partecipa a 4 Weeks 4 Inclusion, l’iniziativa di Tim per la valorizzazione delle diversità

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits