SEGUICI SU

A Roma la presentazione di "A Misura di Verde": dieci progetti del marchio leader dell'healthy food, per riforestare l'Italia, da Nord a Sud.

 

Un nuovo, grande impegno a favore della sostenibilità da parte dell'azienda del gruppo Colussi, con 14mila alberi che saranno piantati in aree particolarmente vulnerabili del Paese: per contrastare il dissesto idrogeologico, prevenire gli incendi, risanare aree degradate, realizzare orti urbani, contrastare l’inquinamento urbano. Se ne parla mercoledì 30 settembre, alle 11, nel corso di una conferenza stampa all'Aranciera dell'Orto Botanico di Roma, in piazza Cristina di Svezia 23.

Parteciperanno all'evento, moderato dalla giornalista Francesca Sforza, Stefano Mancuso, saggista e professore dell'Università di Firenze, il direttore dell'Orto Botanico capitolino, Fabio Attorre, Massimo Crippa, direttore commerciale del Gruppo Colussi di cui fa parte il brand Misura, Stefano Donati, direttore del Parco Nazionale del Vesuvio, Sandro Scollato, AD di Azzero CO2, Armando Mattei AD PlanBee.

Sono previsti interventi video da alcuni dei progetti che saranno interessati dalle riforestazioni e in particolare dalle aree di Pisticci (Matera), Milano e Palo Laziale (Roma).