SEGUICI SU

Lo spazio ospita al suo interno Il museo dedicato all’Acqua minerale San Benedetto, il secondo dopo quello presente nello stabilimento di Scorzé.

Il Comune di Popoli (Pe) e il Gruppo Acqua minerale San Benedetto hanno inaugurato la nuova Sala polivalente espositiva “Gran Guizza” presso il complesso scolastico "G. Paolini" di Popoli.

Lo spazio è concepito con un forte intento educativo e si propone di diventare un punto di incontro e di confronto per gli studenti, i cittadini e utenti del territorio sul tema dello sfruttamento delle risorse idriche; un’occasione di formazione e informazione sulla capacità dell’uomo di creare ricchezza utilizzando le risorse del territorio attuando politiche di utilizzo e protezione delle risorse per consegnarle al futuro; un luogo di scambio tra domanda e offerta di lavoro con focus particolare sui temi della sostenibilità ambientale dell’iniziativa.

La realizzazione della Sala Polivalente Espositiva “Gran Guizza” contribuisce all’incremento dell’interazione tra sapere e saper fare tramite lo sviluppo di una programmazione efficace di attività, quali ad esempio progetti di alternanza scuola/lavoro, stage formativi e/o di inserimento, laboratori, lavori a progetto.