Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Bic con il Fai riaccende i luoghi più iconici del territorio italiano
Information
Ambiente & Territorio A cura di: Redazione GreenRetail

Bic con il Fai riaccende i luoghi più iconici del territorio italiano

Il brand leader mondiale nei prodotti di scrittura, accendini e rasoi, ha da sempre a cuore il territorio italiano e il suo patrimonio naturalistico.

Per questo ha ideato #ItaliacheSpettacolo, un progetto iconografico che prende vita attraverso una serie di decorazioni per accendini e che, partendo dai colori e le sfumature che rendono il nostro paese uno dei più apprezzati e visitati al mondo, si pone l’obiettivo di dare nuova luce alle bellezze d’Italia, supportando così il turismo di prossimità.

#ItaliacheSpettacolo coinvolge alcune tra le più rinomate bellezze d’Italia – le Dolomiti, la Toscana, Venezia, Roma, Stromboli, Capri, i Trulli e la Sardegna – protagoniste assolute del progetto. Le otto località, riprodotte in una raccolta di scatti per la collezione di accendini in edizione limitata, diventano così piccoli tesori prêt-à-porter, con l’obiettivo di ispirare gli italiani e accompagnarli in un viaggio da Nord a Sud alla riscoperta dei colori della magica Penisola.

Per supportare il progetto, BIC ha inoltre creato una pagina dedicata attraverso la quale gli utenti saranno liberi di caricare i loro angoli di paesaggio dai colori incantati: tra questi verranno selezionati gli scatti più significativi per realizzare la collezione #ItaliacheSpettacolo 2022.

       
    Il sito Green Retail  - Bic con il Fai riaccende i luoghi più iconici del territorio italiano

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits