Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Information
ADV News A cura di: Valentina Vendra

La mela bio del mese di novembre

Green Retail  - La mela bio del mese di novembre

Novembre è tempo di... Golden Delicious Marlene® Bio!

La MELA DORATA CHE HA CONQUISTATO GENERAZIONI DI CONSUMATORI

Green Retail  - La mela bio del mese di novembre

Una mela che non ha bisogno di presentazioni, un classico da più di un secolo sulla tavola dei consumatori: è la Golden Delicious. Nel vasto assortimento Marlene® Bio non poteva mancare la varietà a buccia gialla più famosa: nota per la sua dolcezza, aromaticità e succosità, la Golden è ottima consumata da sola ma anche per l’utilizzo in cucina.

Come tutte le mele Marlene® Bio, è coltivata nel cuore dell’Alto Adige - Südtirol dai coltivatori soci del Consorzio VOG. Grazie a terreni vocati, un clima che unisce caratteristiche alpine e mediterranee e oltre 300 giorni di sole all’anno, le Golden Delicious Marlene® Bio sviluppano tutta la loro aromaticità, un gusto intenso e una polpa soda. Una mela che non può mancare in ogni assortimento biologico!

 

ALLA VISTA

Il colore dorato e la forma regolare rendono questa mela decisamente inconfondibile

AL MORSO

Una polpa fine e succosa lascia il posto al gusto dolce con note acidule e una finezza aromatica che conquista grandi e piccini

CURIOSITA’

È una mela estremamente versatile: i suoi profumi la rendono deliziosa cruda, mentre la sua polpa soda si adatta molto bene alla cottura in torte, crostate e frittelle.

MESE DI RACCOLTA

Settembre

DISPONIBILITÀ

Settembre - settembre

STORIA

Scoperta alla fine dell’800 negli Stati Uniti, la Golden Delicious si è diffusa nei decenni successivi in tutto il mondo. In Alto Adige è una delle varietà più coltivate, ma anche una delle più amate per la sua versatilità e l’esperienza gradevole che offre al palato.

Green Retail  - La mela bio del mese di novembre

 

SCOPRI TUTTE LE MELE MARLENE® BIO SU https://www.marlene.it/it/varieta-di-mele/mele-bio-alto-adige.html

Green Retail  - La mela bio del mese di novembre

 

       
    Il sito Green Retail  - La mela bio del mese di novembre

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits