SEGUICI SU

Offerti kit alimentari completi e gratuiti per garantire sostegno immediato e una dieta bilanciata. Suprema e Fiordicotto, tra i prodotti più rinomati inclusi nel kit.

In questi giorni, segnati dall’emergenza Covid-19, la possibilità di sosta per i pasti dei trasportatori lungo i loro percorsi è diventata sempre più difficile a causa della chiusura della maggior parte dei punti di ristoro e aree di servizio. In tale contesto, Fiorucci - tra i marchi leader in Italia nel settore dei salumi - ha deciso di lanciare in Italia l’iniziativa “Food for Drivers” per offrire un sostegno concreto ed immediato ai trasportatori impegnati nell’attività e assicurare loro una dieta completa e bilanciata.

Il progetto si inserisce nel quadro della più ampia iniziativa internazionale, implementata, insieme a Fiorucci dalle altre aziende del gruppo alimentare SIGMA presenti in Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Germania e Olanda. “Food for Drivers” prevede l’offerta in piena sicurezza ai trasportatori di un kit alimentare completo e gratuito, rifornito di alcuni dei più rinomati prodotti Fiorucci tra cui la Mortadella Suprema ed il Prosciutto Cotto Fiordicotto e comprensivo di una bevanda e di un frutto. I kit sono confezionati, in sacchetti sigillati, conformi alle più severe misure di sicurezza. Per garantire che il cibo sia consumato fresco, il team di logistica di Fiorucci prepara questi sacchetti ogni mattina.

“I trasportatori rappresentano un elemento chiave fondamentale per garantire l’arrivo dei nostri prodotti ai consumatori. Siamo consapevoli del grande sforzo che stanno compiendo per portare a termine il loro lavoro nelle difficoltà del contesto attuale, tra cui la chiusura dei punti di ristoro lungo la strada. Riteniamo che aiutarli a mantenere una dieta equilibrata sia essenziale ed è per questo che i nostri colleghi dell'area logistica hanno implementato questo progetto nei nostri centri” ha dichiarato Giovanni Sabino, Amministratore Delegato di Fiorucci.

L'iniziativa riguarda tutto il territorio nazionale. La consegna dei kit alimentari è prevista in apposite aree c.d. speciali all’aperto (punti di scambio dedicati).

Fiorucci è uno dei marchi leader in Italia nel settore dei salumi e si colloca, per qualità dei prodotti e notorietà del brand, tra i protagonisti della gastronomia italiana a livello internazionale. Nato nel 1850, il Gruppo ha sede a Pomezia (Roma) ed opera nella produzione e commercializzazione di salumi (prosciutti cotti, prosciutti crudi, specialità stagionate, mortadelle, salami, wurstel), con brand noti e affermati da tempo sul mercato, quali ad esempio i prosciutti cotti Sopraffino e Fiordicotto, la mortadella Suprema, il salame Norcinetto ed il prosciutto arrosto Rostello.