Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Ceva Logistics: l’offerta Lcl è sempre più sostenibile
Information
Logistica & Processi A cura di: Redazione GreenRetail

Ceva Logistics: l’offerta Lcl è sempre più sostenibile

Ceva Logistics offre ai propri clienti soluzioni logistiche flessibili basate su una sempre maggiore sostenibilità.

L’azienda gestisce circa 500.000 metri cubi di carichi Lcl ogni anno, in particolare, il servizio Ceva Share the Box per le spedizioni Lcl opera servizi in tutti i continenti, offrendo soluzioni door-to-door tramite collegamenti oltre le stazioni di carico dei container grazie alla vasta rete di trasporto terrestre dell'azienda. La compensazione a valore aggiunto per i clienti Lcl è fornita senza costi aggiuntivi.

Il programma di compensazione del carbonio di Ceva Logistics in relazione a Pur Projet sosterrà il Gola Rainforest National Park, situato nel sud-est della Sierra Leone. Il parco ospita più di 1.000 specie di piante e animali, comprese 60 specie minacciate, di cui otto in pericolo e una in pericolo critico. Il progetto mira a proteggere queste specie, preservare 68.515 ettari di foresta tropicale e sostenere più di 100 comunità impoverite nell'area del parco.

L’iniziativa è il primo progetto Redd+ in Sierra Leone e nell'Africa Occidentale ad aver ottenuto la certificazione Double Gold dello Standard Clima, Comunità e Biodiversità per il suo eccezionale contributo al Climate Change Adaptation and Biodiversity.

Come parte del Gruppo Cma Cgm, leader mondiale del trasporto marittimo e della logistica, Ceva è fortemente impegnata nella protezione dell'ambiente. Nel suo insieme, il Gruppo sta investendo significativamente nella ricerca e nello sviluppo per favorire l'emergere di future fonti di energia e di tecnologie per ridurre l'impatto del trasporto e della logistica sul pianeta. Il Gruppo Cma Cgm mira ad azzerare le emissioni di carbonio entro il 2050.

«Compensando le emissioni di CO2 della nostra offerta di carichi Lcl, Ceva Logistics sta influenzando positivamente l'impronta di carbonio dei nostri clienti e del nostro settore. Ceva sta intraprendendo un'azione tangibile oggi, con un occhio alle soluzioni di domani. Continueremo a collaborare strettamente con i nostri clienti per sviluppare una catena di approvvigionamento più sostenibile come parte del nostro impegno aziendale ad agire per il pianeta», ha dichiarato Mathieu Friedberg, Ceo di Ceva Logistics.

       
    Il sito Green Retail  - Ceva Logistics: l’offerta Lcl è sempre più sostenibile

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits