SEGUICI SU

Un polo logistico di classe A progettato secondo gli ultimi trend in materia di sostenibilità.

Il 18 novembre è stata una data molto importante per Casei Gerola Logistics Park: è stata infatti posata la prima quercia a cui ne seguiranno molte altre a sancire l’impegno verso una progettazione in ottica sostenibile del nuovo polo logistico. S.F.R.E. Services for Real Estate, società di Project & Construction Management, specializzata in immobili di logistica e light-industrial, si sta occupando della Progettazione Integrata, della Direzione dei Lavori e del BIM Management di Casei Gerola (Pavia) in un’area strategica già selezionata da primari operatori del settore.

La posa della prima quercia è un primo passo verso la realizzazione del green Logistics Park, in particolare per la realizzazione del verde a terra che prevede la piantumazione di oltre 1000 alberi e arbusti di differenti specie, tutte autoctone e che richiedono bassa manutenzione e irrigazione. Inoltre, è prevista la realizzazione di Green Wall poste sulla facciata dell’edificio, nate da un concept di “compensazione”, ovvero la possibilità di neutralizzare le emissioni di CO2 generate dalle attività insediate, oltre a rendere la percezione visiva delle facciate più gradevole rispetto alla sola struttura geometrica. Infine, piante, arbusti, cespugli, fiori ed erbe sono integrati con mangiatoie, nidi e bat box, in aiuto all’insediamento delle specie, tali da mitigare l’impatto ecologico dell’intervento.

S.F.R.E. Services for Real Estate è una società di Project & Construction Management specializzata in immobili di logistica e light-industrial, fondata a Milano nel 2016 dall’Ing. Filippo Salis. Innovazione e sguardo al futuro: questa l’attitudine di SFRE che, oggi, conta su un team di oltre 60 professionisti. Affiancata da altre due società, SFE (Services for Engineering) e SFCM (Services for Construction Management) con specifiche expertise, l’azienda spicca per le sue soluzioni operative e progettuali, all’avanguardia per evoluzione tecnologica e applicazione dei più recenti strumenti informatizzati. Una realtà multidisciplinare, quindi, in grado di operare in numerose macroaree di intervento, dalla gestione del Life Cycle Cost, al Property Management e Construction Management. Parte integrante dei servizi offerti sono le attività core di Fire Engineering e Technical Due Diligence. Tra i clienti in portfolio, SFRE annovera importanti aziende nel settore Industrial & Logistic per le quali è stata incaricata della progettazione di magazzini logistici tra i più innovativi del settore.