SEGUICI SU

Chiusa con successo la cessione di un terreno in provincia di Pavia.

Una superficie territoriale di 300.000 mq di cui 170.000 di slp: sono i numeri dell’area presso Vidigulfo (PV) che Develog ha da poco venduto. Il land developer milanese è specializzato nello sviluppo urbanistico di aree a vocazione logistica e data center. L’operazione di Vidigulfo rappresenta solo uno dei progetti in pipe line in Italia destinati ai fondi immobiliari e developer concentrati in investimenti nel settore logistico di grandi dimensioni.

“Questa operazione conferma la nostra determinazione nello sviluppo di aree a vocazione logistica con particolare attenzione al rispetto ambientale e al risparmio energetico degli edifici”, afferma Alberto Billi, Amministratore Delegato e Co-founder di Develog. “Con questo progetto siamo tra i primi a recepire le nuove normative in termini di compensazioni ambientali in aderenza al metodo STRAIN che prevedono l’impianto di boschi all’interno e nell’intorno del parco logistico. Un motivo di orgoglio per noi e un impegno per la sostenibilità.”

Develog in questa transazione è stata assistita da The Blossom Avenue, Studio Belvedere Inzaghi & Partners, Macchi di Cellere Gangemi, GVA Redilco rispettivamente per gli aspetti architettonici, urbanistici, legali e commerciali.