SEGUICI SU

Organizzato dall'Accademia della Sostenibilità d'Impresa, curata da Plefas e promossa da Plef, Adico, A.P.I. e Adss.

Il seminario si colloca nel programma di alta formazione gestionale lanciato nel 2019 e che negli appuntamenti precedenti ha trattato i temi degli scenari del cambiamento, della strategia competitiva e della diagnostica interna ed esterna all'impresa. Il seminario è suddiviso in due sessioni, 16 e 23 gennaio 2020.

L'occasione è unica per entrare negli aspetti gestionali di una conversione da processi lineari a circolari e di comprendere, verificare e discutere gli snodi in cui qualsiasi catena di fornitura può essere orientata alla sostenibilità, cioè contribuire a costruire valore per l'impresa e benessere per la comunità di riferimento. I seminari saranno condotti da Luca Guzzabocca e Angelo Spina, co-fondatori di Acquisti&Sostenibilità, prima associazione nata sul tema e dal 2018 confluita in PLEF.

La prima giornata sarà centrata sull'illustrazione dei significati e degli impatti delle differenti opzioni, la seconda giornata verterà sulla progettazione e sulla selezione delle priorità d'intervento.

Contenuti e condizioni di partecipazione sono disponibili sul sito www.accademiadellasostenibilita.org 

Si informa che queste due sessioni, che durano ciascuna una giornata intera con incluso il pranzo, saranno tenute presso la pregevole sede di ALTAVIA ITALIA, Alzaia Naviglio Pavese 78/3, disponendo del ristorante DISTREAT nel sito stesso.