SEGUICI SU

Acquistare “ricondizionato” salvaguarda l’ambiente.

Un innovativo format di vendita, grazie allo strumento tecnologico Phygital, rende possibile ordinare digitalmente i prodotti mancanti fisicamente in store.

Apre nel Carrefour di Paderno Dugnano, in provincia di Milano, il primo Enjoy Garden interamente dedicato alla tecnologia ricondizionata e alla sostenibilità.

È responsabile e volta alla promozione dell’economia circolare la sinergia tra Carrefour Italia e la Prestige Group S.r.l. che, grazie al suo prodotto ricondizionato Enjoy, è ormai azienda leader nel mercato dell’elettronica di consumo ricondizionata.

Un progetto green, quello di Carrefour Italia, che si appresta a diventare la prima catena GDO a investire nel cambiamento, verso un consumo etico e più sostenibile. L’inserimento del Green-tech nel reparto Tecnologia è infatti una rivoluzione che offre ai ai clienti della Gdo la possibilità di scegliere un prodotto di altissima qualità, a un costo ridotto e soprattutto, grazie alla riduzione di rifiuti elettronici in circolazione, amico del nostro Pianeta.

Con Enjoy Garden , il Team di Enjoy e Carrefour Italia vogliono dare un nuovo volto alla tecnologia di consumo nella Gdo: l’esperienza metà fisica e metà digitale, che prevede un corner di ridotte dimensioni da cui è possibile tramite una piattaforma digitale ordinare i prodotti non presenti in esposizione, quindi Phygital, è il palcoscenico migliore per mostrare la qualità dei prodotti che rispettano l’ambiente.

Infatti, non solo l’Enjoy Garden è costruito interamente con materiali riciclati derivanti anche da altre attività rispetto a quella tecnologica, ma il Phygital riduce il trasporto delle merci, consentendo un risparmio in termini di emissioni di CO2.

Nella vasta gamma di prodotti ecosostenibili presenti sull’e-commerce, spiccano gli smartphone ricondizionati ENJOY, che arricchiscono l’offerta insieme a Laptop, Elettrodomestici, Tablet e tanto altro.

Comprare Phygital diventa una scelta etica, in linea con i principi dell’economia circolare, a cui si ispira il prodotto ENJOY, che consente un risparmio dal 30% al 70% rispetto al prezzo del nuovo, con ingente riduzione di utilizzo di materiali e risorse. Il risparmio non inficia la qualità perché i prodotti #Enjoy A+ sono pari al nuovo e distribuiti con batterie aventi un ciclo di vita superiore all’85%, così come dichiarato dalle Case Madri. Comprare ENJOY significa rispettare l’ambiente e rispettare sé stessi.

In occasione dell’apertura, saranno disponibili imperdibili offerte su centinaia di prodotti e smartphone ricondizionati.

“Grazie al nuovo progetto sviluppato con Enjoy siamo in grado di coniugare due elementi che ci stanno molto a cuore e che sono alla base della nostra filosofia di offerta: da un lato promuovere modelli di consumo più sostenibili, dall’altro assicurare ai nostri clienti la massima convenienza” sottolinea Gilles Ballot, Direttore Merci, Marketing e E-commerce di Carrefour Italia. “L’accesso a prodotti tecnologici di qualità, come ad esempio PC e smartphone utili per lavorare e studiare a prezzi accessibili, è più che mai cruciale nel periodo storico che stiamo vivendo, e rispondiamo alle esigenze dei nostri consumatori con una soluzione innovativa”.