Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Ecomarket spegne 20 candeline
Information
Persone & Imprese A cura di: Redazione GreenRetail

Ecomarket spegne 20 candeline

Un percorso in continua crescita con l’obiettivo di rendere i prodotti biologici fruibili a tutti.

 Nata con l’obiettivo di diffondere la conoscenza ed il consumo dei prodotti biologici di qualità tra gli operatori di settore e il grande pubblico, Ecomarket Srl quest’anno compie 20 anni di operatività. L’azienda dalla sua costituzione dà inizio a un percorso in continua crescita, affermandosi nel mercato b2b della ristorazione collettiva, dalle refezioni aziendali e ospedaliere alle mense scolastiche.

“Sin dalla sua nascita, Ecomarket Srl si fonda su importanti valori etici, a partire dalla soddisfazione del cliente che rappresenta il focus della nostra filosofia: la assicuriamo attraverso l’erogazione di servizi di distribuzione di alto livello e fornendo prodotti di qualità” - dichiara Pierguido Maestro (nella foto), Presidente e Amministratore Delegato. Grazie all’intuizione di mio padre, che alla fine degli Anni ’90 - quando si trattava ancora di un mercato di nicchia - ha riconosciuto le potenzialità dei prodotti biologici, ho deciso di portare avanti il progetto fondando questa azienda. Non è solo una questione di business, mi sento profondamente coinvolto in quanto voglio essere un portavoce per promuovere un’alimentazione più sana e consapevole, a partire dai nostri figli.” Le mense scolastiche sono, infatti, uno dei destinatari dei prodotti distribuiti da Ecomarket Srl.

“I bimbi vi consumano i loro pasti per circa 9 mesi all’anno, è fondamentale che siano di qualità. La cultura della buona e sana alimentazione deve essere trasmessa già nelle scuole, anche attraverso progetti formativi dedicati” - chiosa il Manager.

L’azienda attualmente annovera, tra i suoi clienti, realtà del calibro di Ikea, Compass e Gruppo Pellegrini, un colosso nella fornitura di pasti alle mense, tra cui quelle scolastiche. L’esperienza maturata in ambito b2b ha dato l’opportunità di ampliare il mercato di riferimento, attraverso la costituzione di Ecomarket.Bio, l’e-commerce dedicato alla divulgazione della cultura del biologico al consumatore finale. Si avvale di oltre 120 produttori della filiera biologica made in Italy, distribuendo più di 1300 referenze tra alimenti, bevande, prodotti ecologici per la casa, prodotti cosmetici e alimenti per cani e gatti. “Con Ecomarket.Bio stiamo portando avanti la nostra mission, cioè diffondere i principi di una buona alimentazione e di una maggiore attenzione per la qualità del cibo, portando alimenti biologici sulla tavola di tutti” - conclude Maestro.

Ecomarket è attiva attualmente nelle seguenti linee di business: ristorazione collettiva (Ecomarket Srl); e-commerce (Ecomarket Web Srl, sito al pubblico: www.ecomarket.bio); produzione di caramelle biologiche sia a marchio proprio (INLAND) sia per conto terzi. L’azienda vanta una serie di certificazioni a tutela del consumatore: è certificata BIO e controllata da CCPB, ha ottenuto l’ISO 9001, l’ISO 22000:2005, l’MSC - Marine Stewardship Council e l’IFS Logistics. Tutti i prodotti BIO commercializzati da Ecomarket Srl sono certificati “da agricoltura biologica”.

       
    Il sito Green Retail  - Ecomarket spegne 20 candeline

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits