SEGUICI SU

Il marchio icona della dolcificazione in Italia dal 1899 supporta la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione dell’obesità, giunta alla 20^ edizione.

In particolare, Eridania ha sponsorizzato il Live Webinar organizzato da Fondazione ADI rivolto ai Centri Obesity Day, ai soci ADI, alle associazioni dei pazienti e alla popolazione, e coinvolge i partecipanti attraverso l'invio di informazioni sui suoi dolcificanti a zero calorie, le linee Eridania Zero e Truvia®.

Per il sesto anno consecutivo, Eridania con i suoi prodotti a zero calorie sostiene l’Obesity Day, la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione dell’Obesità e del Sovrappeso, promossa da Fondazione ADI - Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, che ha celebrato il 10 ottobre la sua 20^ edizione. È un ventennale a suo modo speciale: infatti, le restrizioni indotte dalla pandemia Covid-19 non consentono quest’anno di svolgere le attività sul territorio a contatto con la popolazione. Tuttavia, gli organizzatori hanno deciso di tenere viva, anche nel 2020, l’attenzione sul fenomeno dell’obesità che riguarda milioni di italiani con attività di sensibilizzazione all’insegna dello slogan “Non diamogliela vinta”.

In occasione della giornata di sensibilizzazione, la Fondazione ADI ha deciso di organizzare un live webinar in cui i professionisti della salute hanno illustrato i risultati della Survey condotta su un campione di 1300 obesi in cura nei Centri Obesity Day afferenti all’ADI e operanti nel SSN presenti su tutto il territorio nazionale, analizzando come le restrizioni imposte dal lockdown e dall’epidemia abbiano inciso sul loro stile di vita. Sono intervenuti nomi di spicco nell’ambito della dietetica e nutrizione clinica: Antonio Caretto (Presidente Fondazione ADI), Giuseppe Malfi (Presidente ADI), Santo Morabito, Maria Letizia Petroni. Stefano Pintus, Adelaide Sturdà, Patrizia Zuliani (componenti del CdA della Fondazione Adi) e Iris Zani (Presidente Amici Obesi Onlus).

A conferma di un’ormai consolidata partnership con i professionisti della salute e della Scienza dell’Alimentazione, anche quest’anno Eridania offre dunque il proprio concreto contributo all’Obesity Day. Un’iniziativa che riflette in pieno la filosofia del brand icona della dolcificazione in Italia da 1899, che fa della corretta alimentazione e dell’attenzione alle esigenze della dietetica e della nutrizione clinica un pilastro della propria filosofia imprenditoriale e produttiva. Coerentemente con questo approccio, la Ricerca Eridania ha messo a punto un set di dolcificanti a zero calorie quali Zero Eridania, il dolcificante dolce come lo zucchero, senza retrogusto, senza aspartame e a zero calorie nei formati liquido e, ultime novità, compresse e bustine; Truvia®, gamma di dolcificanti di origine naturale a base di Stevia dall’ottimo sapore dolce e a zero calorie; l’innovativo Tropical & Stevia, lo zucchero grezzo di canna unito all’estratto di foglie di Stevia; e la linea Mieli con le referenze Miele Millefiori, Miele di Acacia, Miele di Acacia Biologico, Millefiori della Patagonia, Miele e Pappa Reale.