SEGUICI SU

Rinascente apre le porte a Yatay.

Il brand di premium sneaker etiche e sostenibili Made in Italy, che unisce qualità artigianale e risorse etiche, debutta in Rinascente a Milano con un Pop-Up dal green design.

Il Pop-up, il primo del giovane brand milanese, rientra in un progetto di sostenibilita del prestigioso flagship store, che con questa iniziativa punta i riflettori sul tema della responsabilità nella moda e nel design, mettendo in luce prodotti ed iniziative con brand partner, tra cui Yatay. Sneaker dal concetto no season e genderless, Yatay è innovazione carbon-zero, produzione sostenibile, pratiche etiche e materiali innovativi, 100% cruelty free.

All'interno del Pop-up corner, aperto dal 27 aprile al 10 maggio, al primo piano del department store milanese dedicato a Men fashion - Luxury abbigliamento e accessori, una installazione artistica green, che incarna i valori di sostenibilita del brand, mettendo le sneaker al centro di una composizione di piante kokodama fluttuanti. Una "galassia Yatay" di eleganza e leggerezza artistica, per presentare la collezione P/E 21 e raccontare attraverso il prodotto, espressione di una concreta circular economy, la filosofia green del brand.

Una selezione più prettamente maschile, per combinazione di materiali e colori, della collezione primavera-estate 2021, disponibile anche online sul sito web rinascente.it

Irori e Neven, i due modelli Yatay dal gusto urban contemporaneo sono proposti in nuovi materiali vegan e una rinnovata palette colori, immancabile la iconica versione birch white con lacci in canapa naturale écru.

Irori Eco-Suede, realizzata in materiale bio-based per la tomaia e per punta e giro caviglia, in Dinamica®, la microfibra made-in-Italy vegana realizzata con fibre di poliestere riciclate provenienti da bottiglie di plastica e T-shirt, attraverso un ciclo produttivo all'acqua senza l'utilizzo di solventi. La microfibra vegana Dinamica® caratterizza anche la nuova Neven Suede, sneaker dal design più pulito e lineare, con nuove combinazioni colore dal cream velvet al satin noir, passando dal midnight bliss. La cucitura angolare, uno dei tratti distintivi del modello, in contrasto con il colore della tomaia e il giro caviglia nella Neven Stitch per una sneaker che è al tempo stesso classica e contemporanea.