SEGUICI SU

La multinazionale italiana con sede a Parma sceglie Silla Industries come partner con cui cogliere le opportunità possibili tra impianti fotovoltaici e mobilità green, verso un futuro più ecosostenibile.

Grazie all’accordo tra le due realtà, Sep Energia potrà integrare l’intera gamma di soluzioni progettate da Silla Industries all’interno dei propri sistemi: in particolare Prism Solar, l’unico caricabatterie nel mercato progettato per dialogare in maniera intelligente con gli impianti fotovoltaici consente di gestire in maniera efficiente l’energia prodotta dall’impianto solare per la ricarica del veicolo elettrico. Si tratta di un vero e proprio hub di controllo e gestione tra l’utilizzatore e la sua vettura elettrica da un lato, e tra le fonti di energia disponibili dall’altro. Una soluzione che, per le sue caratteristiche, ben si sposa con l’offerta di Sep Energia che ha già progettato e sviluppato centinaia di impianti fotovoltaici in Italia e all’estero, in qualsiasi settore, dall’industria al residenziale, fino all’agricoltura.

“Con Silla Industries è fin da subito stata evidente la possibilità di creare un connubio vincente” commenta Davide Del Grano di Sep Energia. “Crediamo che per realizzare un futuro davvero pulito e sostenibile e mantenere la promessa di transizione ecologica sia fondamentale abbandonare l’utilizzo delle fonti fossili, anche nella mobilità. Ricaricare la propria auto nei momenti in cui è ferma grazie all’impianto fotovoltaico installato a casa o presso la propria attività lavorativa, senza ricorrere alla rete elettrica nazionale, è l’unico modo per raggiungere una mobilità a impatto zero. Il nostro Paese è leader nella produzione di energia pulita ed è attraverso la sinergia con partner che condividono il nostro stesso spirito di innovazione e vocazione al green, come Silla Industries, che si può cogliere quest’occasione che ci si sta presentando, anche attraverso le misure messe in campo con il Superbonus 110%”.

“Secondo i più recenti dati UNRAE, l’Emilia-Romagna è la terza regione più impegnata nella mobilità elettrica, con oltre 1.800 punti di ricarica sui 19.300 presenti nel nostro Paese, e rappresenta sicuramente un terreno fertile su cui innestare una partnership con una realtà come Sep Energia. La nostra prima creatura, Prism Solar, nasce proprio con questa vocazione, ossia quella di creare sinergie totali con i pannelli fotovoltaici - aggiunge Alberto Stecca (nella foto), CEO di Silla. Da gennaio stiamo crescendo a ritmi esponenziali e la fiducia che il mercato ci sta regalando ripaga tutto il nostro impegno e ci porta a proseguire il nostro cammino di sviluppo e investimento continuo per contribuire alla diffusione della mobilità elettrica nel nostro Paese e verso un futuro sempre più green”.

Silla Industries è una start-up italiana fondata da Alberto Stecca e Cristiano Griletti a Padova, con un team di 14 professionisti opera nel settore dell’e-mobility. Sviluppa e produce soluzioni tecnologiche innovative per il mondo della mobilità elettrica e per la migliore gestione dell’energia sia per il mercato consumer con i prodotti a marchio proprio, come Prism, sia sviluppando prodotti custom per grandi gruppi, italiani e internazionali.