SEGUICI SU

Disponibili per tutti gli ordini e i gradi scolastici, i kit contenenti il ​​materiale scolastico verranno consegnati alla Caritas di Zola Predosa.

Il Gruppo Felsineo sostiene il ritorno a scuola di bambini e ragazzi con un gesto concreto. Anche quest'anno, infatti, l'azienda protagonista nel mercato della mortadella e degli affettati vegetali traduce il proprio impegno verso la comunità locale attraverso la donazione di un kit “back to school” destinato agli studenti appartenenti alle più fragili di Zola Predosa. Lo storico Gruppo alimentare ha preparato una serie di mobili dedicata agli alunni dei diversi gradi scolastici, dalla materna alle superiori. Si tratta di un kit che include materiale utile per il rientro a il rientro a pennarelli, album, quaderni, evidenziatori, compassi e anche un simpatico cappellino.

Il materiale sarà consegnato alla Caritas di Zola Predosa nella sede in via Capuzzi 4/c da Cecilia Mengoni, team leader del gruppo di lavoro “Tutela dei dipendenti e impegno verso la comunità”, insieme ad alcuni rappresentanti del gruppo stesso, coinvolto nell'iniziativa.

“Considerando le difficoltà che ha vissuto la scuola nei mesi recenti, siamo particolarmente felici di supportare la nostra comunità attraverso un progetto che, grazie al prezioso contributo della Caritas, sostiene il diritto allo studio dei bambini e dei ragazzi delle famiglie con maggiori difficolta presenti nel nostro territorio. Attraverso quest'iniziativa vogliamo far sentire la nostra vicinanza a tutti gli studenti, fermamente convinti che la buona formazione sia davvero una base imprescindibile per un futuro migliore per tutti.” ha dichiarato Cecilia Mengoni, Direttore Risorse Umane del Gruppo Felsineo.

Gruppo Felsineo , dal 1963, è sinonimo di mortadella di alta qualità. Da sempre attenta a coniugare tradizione e innovazione, l'azienda seleziona le migliori materie prime che, grazie a un'esperienza maturata in quattro generazioni, vengono lavorate per realizzare prodotti genuini, naturali e gustosi. Con FelsineoVeg, il Gruppo risponde alle nuove tendenze di consumo con una linea di apporto di proteine ​​vegetali e biologico che consente di affettare di carne semplicemente in modo di bilanciare vario ed equilibrato con giusto apporto di proteine ​​100% vegetali. Il Gruppo Felsineo è fortemente impegnato sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale. Le iniziative messe in campo dall'azienda, che vedono il coinvolgimento di dipendenti e stakeholder, sono raccolte nel Bilancio di Sostenibilità redatto annualmente.