SEGUICI SU

Il primo market online dedicato a complementi d’arredo e oggettistica creati o selezionati dall’interior designer che ha democratizzato il design.

È online dal 1 dicembre su Deesup, il marketplace dedicato al design d’alta gamma e di “seconda mano”, The Market by Andrea Castrignano, una boutique virtuale con cento pezzi fra complementi d’arredo e oggettistica disegnati o selezionati personalmente dall’interior designer che con “Cambio Casa, Cambio Vita!” ha portato il design nelle case degli italiani. Lampade, tappeti, complementi e oggetti per l’home decoration: The Market by Andrea Castrignano è il luogo perfetto per lo shopping natalizio, dove scovare il regalo ideale per i design addicted o quel pezzo iconico e introvabile attraverso i canali tradizionali.

“Sono davvero felice di questa collaborazione – commenta Andrea Castrignano (nella foto) – perché da sempre sostengo che il design deve essere alla portata di tutti, filosofia che ispira non solo il mio programma di successo, ma anche ogni progetto di relooking o restyling che realizziamo per i nostri clienti. Grazie ai nostri consigli, molte persone hanno imparato che per avere una bella casa, curata e accogliente, a volte sono sufficienti poche cose: colore, fantasia e dettagli che possano personalizzarla. È con questo spirito che insieme agli amici di Deesup abbiamo creato un negozio virtuale dove sarà possibile acquistare non solo esclusivi pezzi d’arredamento e oggettistica di alto profilo utilizzati sui set della trasmissione, ma anche alcuni modelli di lampade della mia Lighting Collection.”

Tra questi NUT, la lampada dal design lineare e contemporaneo nelle tre versioni da tavolo, da parete e da terra, disegnata da Castrignano e disponibile in cinque tonalità; e Chandelier, la scenografica lampada a sospensione dalle forme classiche rivisitata da Andrea in chiave moderna con linee geometriche ed essenziali.

The Market by Andrea Castrignano è soprattutto un modo per raccontare che, dopo la moda, anche l'interior design può sposare il riuso ed essere sostenibile dando una nuova collocazione ad arredi unici e oggetti iconici, anche second-hand, di alta gamma.

È il caso di alcuni complementi provenienti dalla casa di Andrea e sostituiti dopo il recente relooking: il tappeto in lana e seta della collezione Rugs disegnata da Andrea per Arazi la cui lavorazione artigianale esalta le sfumature di uno dei colori più amati dall’interior designer, il viola; oppure il Dadone small disegnato da Andrea per Riva1920, l’elegante sgabello in legno massello di cedro, ottenuto da un blocco unico e rifinito a mano; oppure ancora Titania, l’iconica lampada a sospensione in policarbonato di Luceplan e scelta da Andrea per illuminare la sala da pranzo.

“La collaborazione con Andrea Castrignano - spiegano Valentina Cerolini CEO e co-founder e Daniele Ena COO e co-founder di Deesup - è in perfetta sinergia con un canale innovativo come Deesup, lì dove gli arredi, nonché icone di stile del passato e second-hand, ritornano a vivere grazie anche al contributo degli interior designer nelle case, nei luoghi di lavoro e nei luoghi di ritrovo, valorizzando il contesto con la loro straordinaria autenticità e bellezza.”

Completano l’assortimento di The Market by Andrea Castrignano numerose proposte e complementi scelti e utilizzati da Andrea per precedenti allestimenti o per alcune puntate del programma: tra questi il divano Sophia Gold in stile nordic vintage rivisitato da Andrea Castrignano per Egoitaliano con tessuti di differenti trame e lavorazioni sui toni del giallo oro e piedini a spillo in marmo e protagonista del Fuorisalone 2020; alcuni elementi decorativi firmati Bloomingville che Andrea ha assemblato grazie al suo inimitabile gusto per il colore dando vita a raffinate composizioni; e un giradischi professionale Bluetooth Thomson per veri intenditori del vinile.

The Market by Andrea Castrignano sarà online su Deesup sino a gennaio 2022, https://www.deesup.com/shop-online/the-market-andrea-castrignano/

Deesup è il primo marketplace italiano dedicato agli appassionati di design per vendere e acquistare arredi di design firmati in pronta consegna, usati e da esposizione. L'azienda, fondata nel 2017 da Valentina Cerolini e Daniele Ena, oggi ha una community internazionale di 20 mila utenti profilati e oltre 1000 venditori. Deesup, seleziona solo pezzi iconici e autentici proposti da venditori privati e professionali, li promuove a una community internazionale di appassionati e professionisti, gestisce la vendita e coordina la logistica post-vendita. La sua missione è quella di dare al design una “seconda vita” seguendo il principio di riuso innovativo, lo fa attraverso un canale esclusivo dedicato alle icone di design. Il marketplace è internazionale, ha infatti aperto lo shop on-line ai mercati europei estendendo il canale ai retailers che propongono pezzi iconici da esposizione, diventando il loro partner strategico a partire dal primo lockdown.