Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Dynamo Energies e Bmw per un progetto "Full Electric"
Information
Persone & Imprese A cura di: Redazione GreenRetail

Dynamo Energies e Bmw per un progetto "Full Electric"

Dynamo Energies e Bmw Motorauto F.lli Nardoni, nello splendido scenario dell vigne di Tenuta Donna Olimpia 1898 a Bolgheri per un progetto “Full Electric”.

In una cornice da sogno, incastrata tra i vigneti di Bolgheri, la presentazione del Cubo DYNAMO ed al suo fianco, un’auto che rivoluzionerà il concetto di “Full Electric”: in anteprima, la BMW iX. Grazie all’ospitalità della cantina Donna Olimpia 1898, e con la collaborazione della concessionaria BMW Motorauto F.lli.

Mobilità elettrica e produzione di energia da fonti rinnovabili si uniscono nella proiezione del futuro, un domani a zero emissioni, in cui l’approvvigionamento energetico vivrà una vera svolta epocale. Ecco perché unire un’automobile full Electric di nuova generazione con una macchina energetica DYNAMO®, simboleggiare un futuro in cui l’inquinamento da CO2 sarà contenuto da sistemi innovativi in grado di rispettare l’ambiente.

DYNAMO è un brand di proprietà di Verde21 Società Benefit, un’azienda italiana fondata sui valori di innovazione, rispetto per l'ambiente ed efficienza energetica. La Mission è quella di “creare macchine capaci di produrre e accumulare energia nel migliore dei modi possibile, senza compromessi, per condurre alla transizione verso l’esclusivo utilizzo di energia libera e pulita”.

Gli asset principali sono: un’eccellenza del Made in Italy e una mentalità globale, la garanzia di certificazioni di qualità da parte delle autorità di controllo riconosciute a livello internazionale, il tutto basato su un innovativo principio di tecnologia fotovoltaica tridimensionale brevettata unica.

I vantaggi del fotovoltaico 3D

Una superficie tridimensionale offre una maggiore esposizione ai raggi solari e permette una maggiore produzione di energia, durante tutto l’arco della giornata ed in condizioni di meteo variabili. DYNAMO® è un unico impianto con un volume geometrico in grado di fornire tutta l’energia di cui un’abitazione ha bisogno: produzione e accumulo elettrico, produzione e accumulo termico.

L’eleganza dell’energia Monolite, Cubo e Piramide: solidi dalle proporzioni perfette, armonia ed equilibrio senza tempo, simboli belli da contemplare. Linee pulite ed essenziali, design “total black”, superfici lucide riflettenti l’ambiente circostante, nessun componente tecnico a vista. Un oggetto di design che aggiunge valore all’immobile, riempie e sfrutta lo spazio in altezza senza dover alterare il tetto né occupare ampie superfici a terra

L’integrazione con l’E-Mobility

Le macchine DYNAMO, opportunamente integrate con altri sottosistemi tecnologici IOT, come colonnine di ricarica dei veicoli elettrici, stazioni di micromobilità, piattaforme di videosorveglianza e proximity marketing, accompagnano il processo di rifunzionalizzazione degli spazi della città in chiave smart city.

       
    Il sito Green Retail  - Dynamo Energies e Bmw per un progetto "Full Electric"

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits