Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Hyundai rinnova la partnership con l'ambientalista svizzero Bertrand Piccard
Information
Persone & Imprese A cura di: Redazione GreenRetail

Hyundai rinnova la partnership con l'ambientalista svizzero Bertrand Piccard

Piccard è promotore della Solar Impulse Foundation, una non-profit che individua soluzioni di business sostenibili e redditizie.

Piccard ha partecipato al podcast di Hyundai, Are We There Yet?, come esperto di soluzioni di mobilità sostenibile.

Hyundai ha annunciato che la sua partnership paneuropea con l'esploratore e ambientalista svizzero Bertrand Piccard sarà estesa per altri 18 mesi. Piccard è brand ambassador di Hyundai Motor Europe dalla metà del 2020. Prima di questa partnership, Piccard era stato ambassador di Hyundai Motor France. Come parte della partnership, Piccard ha viaggiato con una KONA Electric, uno dei veicoli elettrici più popolari di Hyundai: le vendite del SUV compatto 100% elettrico hanno superato 108.000 unità solo in Europa.

Per il prolungamento della partnership, Piccard continuerà il suo viaggio a bordo di una IONIQ 5, recentemente nominata "2022 Swiss Car of the Year". Il crossover di medie dimensioni 100% elettrico non è solo il primo modello della famiglia IONIQ, il brand dedicato alla gamma BEV di Hyundai, ma è anche il primo modello che utilizza la piattaforma Electric Global Modular Platform (E-GMP) di Hyundai. IONIQ 5 presenta anche materiali ecologici al suo interno, ricarica ultra-veloce a 800V, capacità di ricarica bidirezionale Vehicle to Load (V2L) e un'autonomia di guida fino a 481 chilometri (ciclo WLTP).

"Bertrand Piccard e Hyundai condividono uno spirito pionieristico che alimenta il nostro impegno per la rivoluzione della mobilità - afferma Michael Cole, Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe. Insieme a Piccard, con il quale abbiamo esteso la nostra partnership per altri 18 mesi, Hyundai svolgerà un ruolo importante nel plasmare un mondo caratterizzato dalla mobilità pulita. Questa partnership continuerà a diffondere il cambiamento non solo in Europa, ma anche nel mondo".

       
    Il sito Green Retail  - Hyundai rinnova la partnership con l'ambientalista svizzero Bertrand Piccard

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits