Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Behind the wheel: Iveco recupera il tempo perduto con la Carovana Solidale
Information
Persone & Imprese A cura di: Redazione GreenRetail

Behind the wheel: Iveco recupera il tempo perduto con la Carovana Solidale

L'iniziativa, giunta alla sesta edizione, ha aiutato la popolazione di una cittadina del Brasile a recuperare le opportunità perdute a causa della pandemia globale in corso.

La pandemia globale ha lasciato una scia di sogni infranti, opportunità perse e vite in sospeso. Per fortuna, però, iniziano a emergere storie di speranza e felicità. La città di Cantanhede nello stato di Maranhão, nel nord-est del Brasile, racconta una di queste storie ed è stata scelta da Iveco, il marchio di veicoli commerciali di CNH Industrial N.V., per l'edizione 2021 del progetto Carovana Solidale.

Il progetto sostiene le iniziative culturali, educative e sanitarie che hanno subito un duro colpo durante la pandemia e il video illustra il contributo offerto dalla Carovana Solidale. Incontriamo Maria, 70 anni, esultante per aver ricevuto le nuove macchine per cucire donate dalla Carovana Solidale, che le permetteranno di confezionare i costumi per il tradizionale festival di danza Tambor de Crioula. Neide, che gestisce un progetto rivolto alla comunità locale, spiega che la distribuzione dei 300 giocattoli per bambini donati da Iveco in occasione del Natale sarà il momento clou dell'incontro mensile che vede gli abitanti del villaggio trovarsi di nuovo insieme presso il centro sociale. C'è anche una toccante intervista a Gilcineia, un'insegnante della Scuola Comunale Fimina dos Santos Barros, che racconta come i suoi alunni oggi abbiano accesso a computer e apparecchiature scientifiche grazie al sostegno della Carovana Solidale.

Il progetto, avviato in Brasile nel 2015, si prefigge di aiutare le persone che vivono in situazioni di vulnerabilità sociale in stati come Bahia, Minas Gerais e Pará. Le città e i villaggi di queste zone sono stati selezionati per il basso Indice di Sviluppo Umano (ISU). Questo strumento, sviluppato dalle Nazioni Unite, misura i livelli di sviluppo sociale ed economico. CNH Industrial e iIveco sono orgogliose di sostenere le comunità locali con l'iniziativa Carovana Solidale, per portare speranza e gioia in questo periodo dell'anno così speciale.

Guarda l'episodio all'indirizzo: www.cnhindustrial.com/IvecoSolidarityCargo_ITA   

       
    Il sito Green Retail  - Behind the wheel: Iveco recupera il tempo perduto con la Carovana Solidale

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits