Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Valdo Spumanti è tra le 100 imprese italiane eccellenti del Sustainability Award
Information
Successi & Strategie A cura di: Redazione GreenRetail

Valdo Spumanti è tra le 100 imprese italiane eccellenti del Sustainability Award

Il premio, alla sua prima edizione, è creato da Credit Suisse e Kon Group, in partnership con Forbes Italia.

Il Sustainability Award ha selezionato le 100 imprese eccellenti italiane che si sono distinte in ambito di sostenibilità e che sono state in grado di integrare un approccio sostenibile, inclusivo e stabile al proprio DNA aziendale.

Nell’elenco ci sono i più bei nomi dell’impresa italiana e solo tre le aziende del settore vinicolo tra cui Valdo Spumanti, che da oltre 20 anni è impegnata sul tema della sostenibilità tutelando il territorio e le preziose uve di Valdobbiadene, gestendo i vigneti attraverso una serie di buone pratiche agricole certificate, rispettando l’impatto ambientale nei siti produttivi e anche in cantina,attraverso un uso razionale delle risorse e il contenimento dei consumi.

Lo scorso settembre Valdo ha realizzato nella cantina di pigiatura la sua prima vendemmia solare grazie al nuovo impianto fotovoltaico, appena completato, destinato a coprire il 70% del fabbisogno aziendale di energia, con una produzione annuale stimata di 302.400 kW all’anno.

       
    Il sito Green Retail  - Valdo Spumanti è tra le 100 imprese italiane eccellenti del Sustainability Award

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits