Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Lillydoo diventa completamente carbon neutral
Information
Successi & Strategie A cura di: Redazione GreenRetail

Lillydoo diventa completamente carbon neutral

Raggiunto l'obiettivo in meno di un anno.

Misurando e compensando le emissioni di CO2 di tutta l'azienda, Lillydoo è certificata da ClimatePartner come "azienda carbon neutral".

In uno sforzo ambizioso di assumersi le proprie responsabilità per il clima, LILLYDOO, l’innovativa azienda tedesca di prodotti per la cura dei bambini, si è posta l'obiettivo di diventare il più presto possibile un brand carbon neutral. Grazie all'impegno e alla collaborazione di tutti i team coinvolti, ha raggiunto questo obiettivo in meno di un anno! Un successo importante nel suo viaggio verso un futuro più verde

La sostenibilità è sempre stata importante per LILLYDOO. Fin dall'inizio, l’azienda ha puntato a offrire prodotti rispettosi dell’ambiente: a partire dalle salviettine biodegradabili, continuando con i primi pannolini al mondo certificati Made in Green by OEKO-TEX®, fino al lancio della linea di prodotti ridotto impatto ambientale LILLYDOO green. Al di là dei suoi prodotti, in quanto azienda vuole dare un forte contributo contro il cambiamento climatico; per questo motivo, nel 2020 ha annunciato di voler raggiungere l’obiettivo "Mission Zero": sovracompensando almeno tante emissioni quante ne emette. Aver raggiunto oggi questo obiettivo è successo importante per realizzare la vision del brand: continuare a ridurre la propria impronta ecologica per creare un impatto positivo che duri nel tempo.

Azienda a zero emissioni: come è possibile? La chiave per il raggiungimento di questo obiettivo è rappresentata dalla combinazione di misurazione, riduzione e neutralizzazione delle emissioni:

· Misurare: una chiara comprensione della propria impronta è la base per il cambiamento. Per LILLYDOO, questo significa misurare le emissioni attuali dell'azienda nel suo complesso, dalla produzione e spedizione alle operazioni d'ufficio, fino alle visualizzazioni del sito web LILLYDOO e ai download dell’app.

· Ridurre: per combattere il riscaldamento globale, ridurre le emissioni è l'unica strada da percorrere. Anche se attualmente non possono essere evitate completamente, LILLYDOO si concentra su come evitarle e ridurle. Tutte le emissioni rimanenti vengono compensate.

· Neutralizzare: per ottenere un impatto immediato verso una maggiore sostenibilità, LILLYDOO neutralizza tutte le emissioni di CO2. Ad oggi, LILLYDOO è stata in grado di compensare oltre 7000 tonnellate di CO2 investendo nel progetto di compensazione del carbonio che impedisce la deforestazione di oltre 86.000 ettari di foresta pluviale a Parà, in Brasile.

Grazie alla collaborazione con ClimatePartner, a partire da luglio 2021 LILLYDOO offre già prodotti e spedizioni a emissioni zero. Ora che tutte le emissioni generate dall'azienda in tutte le divisioni e brand sono compensate, ClimatePartner ha certificato LILLYDOO come "azienda carbon neutral".

       
    Il sito Green Retail  - Lillydoo diventa completamente carbon neutral

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits