Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Alibaba Group si impegna a raggiungere la carbon neutrality entro il 2030
Information
Successi & Strategie A cura di: Redazione GreenRetail

Alibaba Group si impegna a raggiungere la carbon neutrality entro il 2030

Annunciato anche un nuovo quadro di governance Esg.

Alibaba Group ha annunciato il suo impegno a raggiungere entro il 2030 la carbon neutrality per le proprie attività ed ha introdotto un obiettivo Scope 3+, un'iniziativa pionieristica che mira a facilitare la decarbonizzazione di 1,5 gigaton di carbonio in tutto il suo ecosistema aziendale entro il 2035.

Il gruppo Alibaba non solo si impegnerà a raggiungere la neutralità per le emissioni di carbonio comprese negli Scope 1 e 2 entro il 2030, ma vuole ridurre del 50% per le emissioni di Scope 3 entro quello stesso anno (tenendo come riferimento di partenza i livelli di emissioni del 2020).

Inoltre, Alibaba come leader mondiale, si impegnerà ad assumersi maggiore responsabilità nell’essere tra i primi ad introdurre il concetto di "Scope 3+" - che riguarda le emissioni generate da una gamma più ampia di partecipanti all'ecosistema della piattaforma, attualmente al di fuori degli Scope 1, 2 e 3 – avviando il progetto “1,5 Gigatones for 1,5°C” per facilitare la riduzione di carbonio nell’ecosistema entro il 2035.

Infine, è stato annunciato un nuovo quadro di governance Esg con l’obiettivo di supervisionare, consentire e sostenere il raggiungimento degli obiettivi di neutralità del carbonio e dei più ampi obiettivi Esg.

       
    Il sito Green Retail  - Alibaba Group si impegna a raggiungere la carbon neutrality entro il 2030

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits