Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Al via la campagna di sostenibilità "Wizz Air - Fly the Greenest"
Information
Successi & Strategie A cura di: Redazione GreenRetail

Al via la campagna di sostenibilità "Wizz Air - Fly the Greenest"

Wizz Air si impegna a ridurre ulteriormente le proprie emissioni di Co2 del 25% entro il 2030.

Wizz Air rafforza la sua posizione di leader del settore come scelta più green per i viaggi aerei con il lancio della campagna di sostenibilità - ‘Wizz Air - Fly the Greenest’.

Come parte della campagna di sostenibilità della compagnia aerea, per aumentare la consapevolezza della sua posizione come scelta più green, József Váradi, CEO di Wizz Air, ha scritto una lettera aperta a tutti i clienti, sottolineando le sette ragioni per cui Wizz Air è la scelta più sostenibile per i viaggi aerei e invitandoli anche a prendere la decisione giusta quando decidono di volare.

Wizz Air è la compagnia aerea con la crescita più rapida in Europa e si impegna ogni giorno per servire sempre più passeggeri e nel modo più sostenibile. Per tutti coloro che decidono di volare, ecco sette motivi per cui Wizz Air è la scelta più green che si possa fare:

1. Un passeggero che vola con Wizz Air avrà mediamente un’impronta di CO2 di soli 5,72 grammi per passeggero-chilometro (pre-COVID). Se ogni compagnia aerea fosse efficiente come Wizz Air, le emissioni di CO2 dell’aviazione europea si ridurrebbero del 34% in una notte.

2. Wizz Air non vola con aerei semivuoti proprio per evitare di inquinare inutilmente.

3. Wizz Air non ha posti a sedere di business class, un altro esempio di emissioni inutili.

4. La compagnia vola solo su rotte dirette. Un decollo, un atterraggio, nessuna coincidenza e nessun consumo extra di carburante.

5. Wizz Air possiede la flotta più giovane e moderna fra tutti i competitor europei con più di 50 aerei.

6. La compagnia utilizza motori e aerei di livello mondiale, cruciali per ottenere basse emissioni.

7. Nessuna delle rotte Wizz Air ha una percorrenza alternativa in treno sotto le quattro ore.

Wizz Air è orgogliosa di avere le più basse emissioni di CO2 per passeggero-chilometro in Europa e si impegna a ridurre ulteriormente le proprie emissioni di CO2 del 25% entro il 2030, rispetto ai livelli del 2019.

Wizz Air possiede una delle flotte più giovani al mondo, attualmente composta da 149 aerei della famiglia Airbus A320/1/neo, con un’età media di 5 anni - ben al di sotto della media di settore (circa 10 anni). L’età media degli aerei della compagnia si ridurrà a 3,6 anni entro il 2024, e ancora a 3,2 anni entro il 2026, sottolineando il continuo impegno della compagnia verso la sostenibilità.

József Váradi, CEO di Wizz Air, ha dichiarato: “Wizz Air è una compagnia aerea ambiziosa con una strategia che punta a far crescere la compagnia fino a 500 aerei entro il prossimo decennio, continuando a fornire viaggi accessibili a tutti. Questa campagna dimostra come la crescita e la sostenibilità possono essere raggiunte insieme, ed esorta i clienti a ricercare i fatti e le tecnologie di oggi, piuttosto che vaghe promesse per il futuro, al momento di fare la loro scelta di viaggio in aereo.”

“La decarbonizzazione dei viaggi aerei può essere raggiunta solo attraverso iniziative a livello industriale e noi applaudiamo l’ambizione di Wizz Air”, ha commentato Julia Kitcher, EVP Corporate Affairs and Communications di Airbus. “Wizz Air ha piazzato un ordine totale per quasi 500 aerei Airbus e possiede già una flotta di oltre 140 mezzi, sottolineando il suo impegno a operare con aerei nuovi ed efficienti. Lavorando insieme a compagnie come Wizz Air, e in combinazione con le nuove tecnologie all’orizzonte, il nostro settore sta facendo progressi tangibili verso un viaggio aereo sostenibile.”

       
    Il sito Green Retail  - Al via la campagna di sostenibilità "Wizz Air - Fly the Greenest"

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits