ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Pizzium apre la farm per la coltivazione diretta delle verdure
Information
News 03 Settembre 2023

Pizzium apre la farm per la coltivazione diretta delle verdure

Nasce la farm di Pizzium ad Acerra, per la coltivazione di scarole e friarielli.

Il 2023 segna un momento di svolta per il Gruppo Pizzium che, pensando ad un futuro sostenibile con una visione proattiva, annuncia la creazione di una propria farm che contribuirà ad elevare ulteriormente la qualità degli ingredienti serviti in tutti i ristoranti Pizzium e Crocca presenti in Italia.

Il cuore della nuova iniziativa ha come obiettivo coltivare direttamente e con passione ogni verdura utilizzata nei menu per condire le pizze seguendo il ritmo delle stagioni e garantendo autenticità e freschezza in ogni piatto. Per la creazione della nuova farm con sede ad Acerra, nel cuore della Campania, Pizzium ha avviato una relazione diretta e costante con il mastro contadino Carmine D’amico e i suoi figli, custodi di un'eredità agricola che risale a tre generazioni e con un’esperienza inestimabile nella coltivazione di verdure della tradizione locale.

Presso la farm verrà avviata la coltivazione di scarole e friarielli anticipando una raccolta già programmata per fine settembre, in perfetta sintonia con il lancio del nuovo menu invernale. Il concept di sostenibilità si concretizza anche nella distanza tra produzione e trasformazione delle materie prime. Acerra infatti è anche la sede di Casa Pizzium, un laboratorio all'avanguardia situato a due chilometri dalla farm, dove le verdure saranno trasformate seguendo rigorosi standard di qualità per poi essere distribuite nei ristoranti Pizzium e Crocca sparsi in tutta la penisola.

ALTRI ARTICOLI

       

© Copyright 2026 Planet Life Economy Foundation - P.IVA 04012730968 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Nota Editoriale: Questo sito utilizza strumenti di Intelligenza Artificiale per rielaborare i comunicati stampa delle aziende con filtri specifici per prevenire il greenwashing. Usiamo inoltre l'IA per raccogliere informazioni e elaborare dati, migliorare lo stile di scrittura. In ogni caso, tutti i contenuti sono rigorosamente revisionati e validati dalla nostra redazione umana prima della pubblicazione.