Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Quanto sono sostenibili le nostre città?
Information
altre news A cura di: Redazione GreenRetail

Quanto sono sostenibili le nostre città?

Forum ANSA 2030, 12 febbraio - ore 16.00. Da JTI Italia.

JTI Italia (Japan Tobacco International) e Save The Planet invitano a seguire l'appuntamento Quanto sono sostenibili le nostre città? che sarà trasmesso sulla piattaforma del Forum Ansa 2030 venerdì prossimo 12 febbraio alle ore 16.00.

Durante l'appuntamento verrà presentato lo studio sulle Sustainable Cities. Il report prende avvio dall'esigenza di trovare un metro di misura riconosciuto da applicare ad ogni stadio dello sviluppo urbano, fondamentale per fronteggiare le sfide ecologiche, economiche e sociali di questo millennio. Un progetto a lungo termine che si concentra sull'individuazione di scelte sostenibili in termini di impronta globale che richiedono una trasformazione culturale a tutti i livelli (Istituzioni, società ed economia) per il loro raggiungimento. Una sfida prioritaria per stabilire interventi efficaci per una maggiore partecipazione di cittadini e imprese e amministrazioni locali e strutturare insieme uno sviluppo solido delle nostre comunità.

Oggetto della ricerca sono le 14 città metropolitane italiane comparate secondo tre indicatori rilevanti appartenenti alla normativa ISO 37120:2018: la pressione dei flussi turistici, la presenza di aree verdi e il trattamento dei rifiuti solidi urbani.

All'incontro interverranno: Elena Stoppioni - Presidente Save The Planet Onlus - Gian Luigi Cervesato - Presidente e Amministratore Delegato JTI Italia - Patty L'Abbate - Senatrice della Repubblica e Membro della Commissione Ambiente A moderare l'incontro sarà Luigi Contu - Direttore ANSA.

Il report Quanto sono sostenibili le nostre città? conclude la campagna #IoLaButtoLì contro l'abbandono dei piccoli rifiuti - promossa da Save The Planet e JTI Italia e realizzata con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare - e si accompagna al lancio del primo Manifesto Anti Littering interattivo rivolto a cittadini, imprese e amministrazioni locali per sottoscrivere l'impegno congiunto per un futuro sostenibile.

E' possibile sottoscrivere il Manifesto a questo link - https://community.savetheplanet.green/iolabuttoli/ - un gesto simbolico ma importante perché la costruzione di futuro sostenibile inizia da un presente responsabile. 

       
    Il sito Green Retail  - Quanto sono sostenibili le nostre città?

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits