SEGUICI SU

L’impegno di Coop sul fronte della sostenibilità

Le politiche di sostenibilità per Coop si esprimono a 360 gradi sia nell’ambito della salvaguardia ambientale, sia per quanto concerne i valori etici ed economici di cui essa si fa portatrice. Grande attenzione viene posta alla scelta del packaging, selezionato in base alla sicurezza e alla durata del prodotto, ed in questo l’azienda è supportata dai fornitori che garantiscono un importante supporto nell’ambito della ricerca e sviluppo. Il commento di Renata Pescarelli, Direttrice qualità di Coop.

Video collegato

Green Retail Forum 2021: Il cambiamento sostenibile passa attraverso l’informazione

Undicesima edizione del Green Retail Forum, incontro annuale che favorisce il dialogo fra i principali attori della distribuzione, i protagonisti del largo consumo e i produttori sul tema della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, che si è tenuto lo scorso 21 ottobre presso l’Accenture Customer Innovation Network di Milano. Il presidente di Plef - Planet Life Economy Foundation Paolo Mamo, esprime il suo punto di vista circa il cambiamento sostenibile, attuabile attraverso l’informazione e la corretta partecipazione dei rappresentanti del retail.

Video collegato

I pavimenti in sughero di Amorim Cork Flooring

Più comfort, più salubrità e più sostenibilità. Il sughero è un materiale naturale, biodegradabile, rinnovabile e riciclabile. I pavimenti in sughero contribuiscono ad un mondo più ecologico, proiettando l'edilizia un passo avanti nella sostenibilità. I prodotti Amorim Cork Flooring vantano certificazioni che attestano la sostenibilità ambientale, garantendo edifici più ecologici tramite l'attribuzione dei punteggi più alti delle tabelle LEED e BREEAM. Ne parla Marco Calò, Senior Business Developer · Amorim Cork Flooring.

Video collegato