Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Corporate Sustainability Hub
Information
altre news A cura di: Redazione GreenRetail

Corporate Sustainability Hub

Il 31 marzo ore 9.30 l'evento in streaming: "Corporate Sustainability Hub", a cura di CORE e Sole 24 Ore.

Mercoledì 31 marzo alle ore 9:30 si terrà in streaming il primo “CORE SUSTAINABILITY HUB” a cura di CORE e del Sole 24 Ore, l’evento digitale che si pone come obiettivo la valorizzazione delle migliori pratiche messe in campo dalle aziende in termini di sostenibilità ambientale, economica e sociale. Quattro panel monografici, della durata di 40 minuti ciascuno: mobilità sostenibile, Green New Deal, obiettivo decarbonizzazione, la finanza come acceleratore per la transizione sostenibile.

Interverranno tra gli altri, Massimiliano Salini, Europarlamentare, membro della Commissione per i trasporti ed il turismo, Commissione per il commercio internazionale, Commissione per Industria ricerca ed energia, Claudio Durigon, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, e Vannia Gava, Sottosegretario Ministero della Transizione Ecologica.

Il Corporate Sustainability Hub nasce con l'obiettivo di valorizzare le best practices attuate dalle aziende internazionali in termini di sostenibilità ambientale, economica e sociale. Il format intende dare visibilità e rilievo alle pratiche virtuose e alle progettualità attraverso il confronto tra manager di grandi aziende, opinion leader, rappresentanti delle istituzioni e giornalisti. Ha come mission quella di produrre dati e analisi che, messi a disposizione delle Istituzioni di riferimento, possano costituire delle linee guida per la valutazione della ricaduta economica degli investimenti in green practices e per l'implementazione di soluzioni concrete di evoluzione delle performance già in essere.

Iscrizione a questo link - https://eventi.ilsole24ore.com/corporate-sustainability-hub/?refresh_ce=1 

       
    Il sito Green Retail  - Corporate Sustainability Hub

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits