Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Sensormatic Solutions lancia Sensormatic IQ per migliorare l'esperienza di acquisto e i risultati dei punti di vendita
Information
altre news A cura di: Redazione GreenRetail

Sensormatic Solutions lancia Sensormatic IQ per migliorare l'esperienza di acquisto e i risultati dei punti di vendita

La piattaforma aperta, sicura e agile si basa su tecnologie avanzate come l'intelligenza artificiale e il machine learning.

Johnson Controls, leader globale specializzato in edifici intelligenti e sostenibili e ideatore delle applicazioni connesse OpenBlue, ha annunciato che Sensormatic Solutions, suo portfolio di soluzioni per il retail, ha lanciato una nuova piattaforma operativa intelligente dedicata al mondo retail. Basata sull'expertise di Sensormatic Solutions nel settore e su un solido ecosistema di partner tecnologici, Sensormatic IQ - questo il nome della piattaforma - garantisce agli esercenti l'accesso a soluzioni avanzate per connettere persone, prodotti e dati in modi nuovi e innovativi.

In particolare, la piattaforma aperta e flessibile di Sensormatic IQ può integrare insight provenienti da dispositivi quali POS, sensori, EAS, EAS, RFID, Computer Vision e altro ancora, capaci di fornire modelli predittivi e prescrittivi di intelligenza artificiale per supportare l’operatività nei settori retail, dall’alimentare all’abbigliamento, fino ai centri commerciali.

Focus sull'innovazione

Sensormatic IQ integra l'intero portfolio di soluzioni Sensormatic Solutions, l’esercente e i dati di terze parti insieme a tecnologie avanzate come l'intelligenza artificiale (IA) e il machine learning (ML), per offrire una visibilità senza precedenti sulle operazioni e sugli insight dei consumatori. Tale combinazione porta a risultati prescrittivi, basati sui dati che creano valore e opportunità di crescita per i retailer che vuole proiettarsi nel futuro.

"Nel mondo iperconnesso in cui viviamo oggi, la consumer experience si basa su come, dove, quando e perché avviene l’engagement. Ecco perché il nostro commitment nel consentire ai clienti di utilizzare i diversi insight per ottenere risultati positivi e decisioni aziendali informate è più importante che mai - ha commentato Bjoern Petersen, Presidente di Sensormatic Solutions. Il lancio di Sensormatic IQ rispecchia la nostra strategia aziendale orientata al futuro. Grazie alla collaborazione con i nostri partner tecnologici e sfruttando la portata globale e la scalabilità di Google Cloud, insieme a sensori intelligenti e analisi avanzate, la nostra piattaforma è progettata per evolvere con il settore e con le esigenze dei nostri clienti."

Accelerare e sviluppare il retail

In un periodo in cui il settore del retail sta attraversando cambiamenti significativi, Sensormatic IQ aiuta gli esercenti a migliorare sia i propri risultati, sia il valore del brand: Promuovendo la trasformazione digitale all'interno del mercato retail in evoluzione - Accelerando l'integrazione tra soluzioni nuove ed esistenti e set di dati - Abilitando l'innovazione digitale attraverso una piattaforma sicura, scalabile e gestita a livello di impresa - Aumentando il valore grazie a nuovi insight e risultati derivati dai complessi flussi di dati - Semplificando l'operatività delle diverse funzioni del retailer.

Expertise orientata al futuro

"La nostra nuova piattaforma aperta è il risultato di anni di investimenti e innovazione con l’obiettivo soddisfare le esigenze in continua evoluzione degli esercenti - ha aggiunto Petersen - L'introduzione della piattaforma Sensormatic IQ rappresenta solo un altro modo con cui Sensormatic fornisce le basi per un’esperienza digitale che consente agli esercenti di operare su scala aziendale".

Sensormatic Solutions è il portafoglio leader mondiale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, che alimenta l'eccellenza operativa su larga scala e consente un coinvolgimento intelligente e connesso degli acquirenti. La piattaforma operativa digitale intelligente Sensormatic IQ combina l’intero portfolio di Sensormatic Solutions, compresi gli insight senza pari relativi all'inventario della vendita al dettaglio, il comportamento degli acquirenti, le perdite e le passività, le soluzioni per rivenditori e terze parti con tecnologie avanzate, come IA e Machine Learning. Ciò consente ai retailer di agire in base a risultati prescrittivi e basati sui dati e di muoversi con fiducia verso il futuro. Il portafoglio di vendita al dettaglio comprende i principali marchi Sensormatic, ShopperTrak e TrueVUE.

       
    Il sito Green Retail  - Sensormatic Solutions lancia Sensormatic IQ per migliorare l'esperienza di acquisto e i risultati dei punti di vendita

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits