Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - CityLife Shopping District si tinge di rosa per sostenere Fondazione Airc
Information
Eventi A cura di: Fabrizio Vallari

CityLife Shopping District si tinge di rosa per sostenere Fondazione Airc

Nel mese di ottobre tutto il mondo si mobilita contro il cancro al seno, indossando il Nastro Rosa, diventato negli anni il simbolo della prevenzione e della ricerca sul tumore più diffuso tra le donne.

In questa occasione, CityLife Shopping District, attraverso i punti vendita aderenti, contribuisce alla distribuzione della spilletta con il nastro rosa di AIRC raccogliendo donazioni dai clienti a favore della ricerca. Quello di AIRC è un nastro diverso dagli altri perché è incompleto, per ricordare che siamo sempre più vicini all’obiettivo più grande: trovare cure sicure ed efficaci per le donne colpite dalle forme più aggressive. La sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi ha infatti raggiunto l’88% in Italia, manca un 12% che può sembrare poco, ma in realtà è ancora troppo, perché ogni anno si ammalano circa 55.000 donne.

Fondazione AIRC e CityLife Shopping District celebrano le donne anche con l’iniziativa “SEMPRE PIÙ VICINE, SEMPRE BELLISSIME!” dedicata alla consapevolezza di sé e alle connessioni interpersonali, due risorse importanti in cui ogni donna può trovare un supporto anche nei momenti più difficili, come una diagnosi di cancro. Un’occasione per AIRC per dimostrare vicinanza alle pazienti e a chi le accompagna e le sostiene: caregiver, familiari, amiche, colleghe. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con #BWSTW - Beauty Will Save The World, che dal 2014 si dedica alla promozione della bellezza come vettore di empowerment individuale e che già in passato ha rivolto attività alle pazienti oncologiche.

A partire dal mese di settembre saranno svolte attività teaser per promuovere la campagna di sensibilizzazione, sia on site che sui social, veicolate tramite il messaggio di #BWSTW - Beauty Will Save The World.

Dall’11 ottobre tutti i CityLifers potranno prendere parte all’iniziativa e condividere pensieri e testimonianze sull’importanza di riconoscersi belle e fare rete fra donne nei momenti difficili, lasciando i propri messaggi sul Pink Wall illuminato di rosa che sarà presente in zona Food Hall, Piano 1. Testimonianze e riflessioni su questi temi saranno al cento del talk “A che serve la Bellezza?”, un dibattito sull’essenza stessa della bellezza come forza generatrice di vitalità in programma l’11 ottobre alle ore 17.30 presso il palco presente al Piano 1-Food Hall. Siamo certi di sapere cosa sia veramente la bellezza? Ci siamo mai chiesti a cosa serva? Cosa succede quando ci sentiamo belle? SEMPRE PIU’ VICINE, SEMPRE BELLISSIME! vuole essere un’elaborazione collettiva sul potere della bellezza in tutte le fasi della vita in cui diventa centrale ritrovare la fiducia e il sorriso. Perché sentirsi bene (consapevolezza) e sentirsi insieme (connessione) sono due mattoni essenziali per lo spirito. Per l’occasione è stata realizzata, all’interno della Capsule collection CityLifers, una t-shirt in edizione limitata dedicata al Nastro Rosa, acquistabile dall’11 al 15 ottobre. Il ricavato andrà devoluto interamente a sostegno della ricerca.

       
    Il sito Green Retail  - CityLife Shopping District si tinge di rosa per sostenere Fondazione Airc

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits