Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Funny Veg presenta un ricco calendario di iniziative per Veganuary 2024
Information
Eventi A cura di: Fabrizio Vallari

Funny Veg presenta un ricco calendario di iniziative per Veganuary 2024

Torna la campagna mondiale lanciata dieci anni fa e volta a far provare per 31 giorni un'alimentazione senza derivati animali a un vasto pubblico.

L’obiettivo è far comprendere i benefici del cibo 100% vegetale da vari punti di vista: di sostenibilità ambientale, etici e, perché no?, per alcuni versi anche salutistici.

Funny Veg, da molti anni in prima linea per la diffusione della scelta vegan, organizza con alcune aziende sue clienti una serie di iniziative per supportare Essere Animali, l’associazione che ha portato in Italia Veganuary. I brand possono infatti aderire con attività legate al lancio di nuovi prodotti, scontistiche ed eventi per rendere questa sfida ancora più semplice e accattivante da seguire.

Per l’occasione sarà possibile abbonarsi a FV magazine, la prima rivista di vegan life style in Italia, con uno sconto del 50% sul prezzo annuale tramite il codice Veg24 direttamente sullo shop del sito www.funnyvegan.com. Tramite la scuola di cucina vengono organizzate degustazioni presso gli store milanesi di to.market per accogliere i clienti con golose preparazioni realizzate dalle sapienti mani dagli chef di FunnyVeg Academy, che dispenseranno consigli e ricette. Tra i vari appuntamenti segnaliamo quello del 30 gennaio da to.market in viale Tunisia per assaggiare i golosi dolcetti di Giulia Giunta con Hoplà Idee Veg Da Montare. Inoltre nei sette store di to.market si può ricevere l’ultimo numero della rivista FV magazine in omaggio, acquistando prodotti vegan.

Tra le aziende coinvolte da Funny Veg, Altrofood, brand di alternative meat, che presenta a gennaio i nuovi prodotti, pronti in soli dieci minuti con il nuovo pack e nuova formula ancora più gustosa, da provare con lo sconto del 10% con il codice altroveganuary10 dal 15 al 30 gennaio sul sito: www.altrofoodshop.com/collections/prodotti

Fattoria della Mandorla supporta tutti coloro che sono alla ricerca di gustose alternative vegetali ai formaggi spalmabili e stagionati con una scontistica dedicata usufruibile direttamente dal sito web www.fattoriadellamandorla.it e The Bridge Bio, specializzata nella produzione di bevande, budini e alternative allo yogurt e alle panne da cucina, offre sui propri canali social nuove ricette studiate dagli esperti di Funny Veg e la possibilità di richiedere una copia omaggio in digitale del libro edito da Giunti LA FAMIGLIA ORGANIC COOKBOOK, una collezione di ricette corredate da curiosità e approfondimenti sul mondo del biologico, con indicazioni utili per la sostituzione in cucina di ingredienti come latte, burro, uova, panna e formaggio.

Per partecipare a Veganuary basta compilare il modulo sul sito www.veganuary.it e seguire tutte le iniziative collegate. Oltre due milioni di persone hanno aderito in questi anni.

       
    Il sito Green Retail  - Funny Veg presenta un ricco calendario di iniziative per Veganuary 2024

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits