Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Al via la campagna Todis "Aperitivo di Passaggio - la Bontà si fa strada"
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Al via la campagna Todis "Aperitivo di Passaggio - la Bontà si fa strada"

Una food-experience itinerante, firmata dalla creative agency Gerundio, che toccherà 8 città italiane coinvolgendo 6 influencer.

Todis, insegna di supermercati italiani di proprietà di Iges, società controllata dalla cooperativa Pac2000A Conad, si affida ancora una volta al suo partner Gerundio, creative agency romana, per l'ideazione e la realizzazione della campagna Aperitivo di Passaggio – La Bontà si fa strada.

Una food experience itinerante per offrire a cittadini, turisti e passanti una degustazione dei suoi prodotti a marca privata e ricette tipiche del territorio, illustrate da food infulencer d'eccezione. L'iniziativa vedrà protagonista un camioncino brandizzato Todis, con i colori che dagli anni '90 contraddistinguono l'insegna di supermercati monomarca, in un tour per tutto il mese di maggio in 8 città del centro-sud Italia, da Roma a Napoli, da Perugia a Palermo.

I sei influencer, presenti nelle diverse tappe, illustreranno ai passanti le potenzialità delle oltre 3.000 referenze a marca privata di Todis, preparando sfiziose ricette e finger food da degustare in compagnia per un vero aperitivo all'italiana. Grazie al loro storytelling si darà, inoltre, la possibilità di seguire "da casa" gli eventi in una speciale sinergia tra esperienza fisica e virtuale.

Il concept creativo della campagna punta sulla prossimità, caratteristica che da sempre contraddistingue l'identità Todis (l'80% della rete opera in quest'ottica, sfruttando la dimensione di filiera corta), per sublimare i valori di qualità e convenienza in leggerezza e voglia di convivialità.

"La campagna vuole essere un ringraziamento alla fiducia dei nostri clienti che da oltre 20 anni scelgono Todis come luogo dove fare la spesa, ma anche un'occasione per far conoscere ad un pubblico nuovo i nostri marchi privati, oltre 30, su cui investiamo ogni giorno, puntando su freschezza, italianità e sostenibilità" – ha dichiarato Sara Pifferi (nella foto), direttore marketing Todis.

"L'iniziativa nasce dalla voglia di realizzare un progetto ibrido dove fa convergere il mondo fisico e quello digitale in uno stesso posto. Ecco, quindi, l'idea di allestire un Truck Food personalizzato Todis e di posizionarlo nei punti strategici delle città. La presenza degli influencer garantirà una copertura molto alta, aumentando l'engagement sui social" - ha dichiarato Ramon Sembianza, founder di Gerundio.

La pianificazione della campagna è sui canali social e web di Todis, sulle principali testate locali e radiofoniche nazionali e infine sulle testate del gruppo Citynews.

Nel 2022, Todis ha raggiunto oltre 1 Mld di euro di vendite alle casse, +12% rispetto al 2021, aprendo 23 nuovi punti vendita per un totale di oltre 280 store distribuiti nel centro-sud Italia. La quota di mercato è rimasta costante: 4.1% a livello nazionale nel canale di riferimento, posizionandosi tra le prime tre insegne in alcune delle 10 Regioni dove è presente.

ALTRI ARTICOLI

       
    Il sito Green Retail  - Al via la campagna Todis "Aperitivo di Passaggio - la Bontà si fa strada"

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits