Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - dm Italia dona 22.902 euro alla cooperativa sociale L' Albero
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

dm Italia dona 22.902 euro alla cooperativa sociale L' Albero

L'azienda ha lanciato per la prima volta in Italia il Giving Friday: anziché promuovere la caccia all'affare del Black Friday, ha deciso di devolvere il 5% del fatturato giornaliero dei suoi punti vendita e dell’online shop alla Cooperativa sociale “L’Albero”.

La Onlus si occupa della progettazione e gestione di servizi sociosanitari, assistenziali ed educativi rivolti a bambini, giovani e famiglie, offrendo proposte per far fronte a situazioni di emergenza: dai progetti di contrasto alla povertà, a interventi educativi speciali per bambini e ragazzi, all’assistenza domiciliare per genitori e minori con una rete sociale debole fino al sostegno psicologico.

La somma raggiunta, che ammonta a 22.902, euro sarà investita nell’acquisto di un minibus elettrico a bassissimo impatto ambientale, che permetterà alla cooperativa di trasportare i ragazzi verso le sedi in cui saranno organizzati: laboratori specialistici di lettura espressiva, attività volte allo sviluppo e al sostegno dell’identità psicosociale, alla promozione di atteggiamenti collaborativi al rispetto e alla tolleranza, alla comprensione della realtà e dei modelli imposti da essa. Tutti progetti che vedono come obiettivo finale il protagonismo e l’integrazione sociale dei giovani coinvolti e, in un’ottica più generale, il benessere della collettività.

“dm da sempre pone l'essere umano al centro della sua filosofia. Proprio per questa ragione, riteniamo anche la responsabilità sociale un tema di grande rilevanza. Con l'iniziativa proposta, desideriamo mobilitarci in favore di atti di solidarietà, per incoraggiare la cooperazione tra le persone e l'aiuto reciproco. Siamo quindi molto orgogliosi ed entusiasti di donare questa somma, che verrà investita dalla cooperativa per favorire il benessere e l’inclusione sociale di questi ragazzi” - afferma Benjamin Schneider, Direttore Marketing e Acquisti dm Italia.

Nella foto: da sx Giulia Cordioli assistente sociale - Veronica Lamioni Marketing & PR dm Italia - Marika Massella Coordinatrice progetti di educativa negli istituti scolastici - Veronica Benetti vice presidente cooperativa L'Albero - Benjamin Schneider Direttore Marketing e Acquisti dm Italia - Alberto Fasoli consigliere ed educatore della comunità residenziale - Elisa Zandonà coordinatrice servizi socio educativi - Silvia Rainero consigliere e responsabile amminstrativa.

ALTRI ARTICOLI

       
    Il sito Green Retail  - dm Italia dona 22.902 euro alla cooperativa sociale L' Albero

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits