Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Green Pea celebra la Festa della Mamma con shopping a scopo benefico e laboratori creativi per i più piccoli
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Green Pea celebra la Festa della Mamma con shopping a scopo benefico e laboratori creativi per i più piccoli

Laboratori di lettura animata e creatività per i più piccoli e uno speciale kit di prodotti di bellezza green in omaggio con gli acquisti.

Domenica 14 maggio il centro commerciale ospita uno speciale pop-up di Solferini Milano, che presenta la sua nuova linea di tovagliette e tovaglioli personalizzabili, insieme a eventi e promozioni dedicate a festeggiare la Festa della Mamma in armonia con il pianeta.

In occasione della Festa della Mamma Green Pea, il primo centro commerciale al mondo dedicato al tema del rispetto e della sostenibilità aperto a Torino accanto al primo Eataly, si prepara ad accogliere famiglie e tutti coloro che decideranno di festeggiare questa speciale ricorrenza in chiave sostenibile.

Mamme e adulti in generale potranno dedicarsi al relax e allo shopping nel piano dello store dedicato al fashion e alla cosmesi Green che, nella giornata di domenica 14 maggio, ospiterà anche uno speciale pop-up di Solferini Milano.

Per la prima volta a Torino, il concept innovativo di prodotti per l'infanzia, che unisce design, utilità e organizzazione per genitori alle prese con i propri bambini, presenta per la Festa della Mamma la sua nuova linea di tovagliette e tovaglioli personalizzabili.

Il ricavato della vendita sarà devoluto a favore del progetto "Gold for kids" di Fondazione Umberto Veronesi. I prodotti scelti da Solferini Milano per supportare questo progetto sono tovagliette realizzate appositamente per il Brand dalla cooperativa sociale Le Nespole. Quest'ultima fa parte della Cooperativa Il Laboratorio, centro che organizza percorsi formativi ed educativi per portatori di disabilità con l’intento di garantire un’alternativa a situazioni di emarginazione attraverso il lavoro. Una scelta che conferma quanto Solferini sposi il concetto di sostenibilità e creda nelle produzioni etiche realizzate in Italia, in linea con il principio “From duty to beauty” che anima Green Pea. Set Tovaglietta & Tovagliolo: Euro 35,00.

Parallelamente, a partire dalle 15:30, al secondo piano di Green Pea, i bambini di età compresa tra i 4 e i 7 anni potranno cimentarsi in divertenti laboratori di lettura animata e creatività a cui ci si può iscrivere gratuitamente qui - https://www.greenpea.com/evento/un-pensiero-per-le-mamme-di-ogni-specie/

Si comincia con una lettura della storia di Peter Coniglio, durante la quale i piccoli potranno esplorare l’universo magico della scrittrice Beatrix Potter, seguendo le rocambolesche avventure del simpatico coniglio protagonista e ascoltando le raccomandazioni della sua mamma. Al termine i bambini, guidati dall’artista Claudia Bellin, si divertiranno nella realizzazione di un ritratto della propria mamma da inserire in un grazioso bigliettino, arricchito dai bellissimi disegni dell’autrice e personalizzato a mano come regalo speciale.

Durante il weekend della Festa della Mamma verrà omaggiato un kit di prodotti di bellezza sostenibile del valore di euro 30 per ogni acquisto pari o superiore a 100 euro al piano 2, dedicato ad abbigliamento e cosmesi.

ALTRI ARTICOLI

       
    Il sito Green Retail  - Green Pea celebra la Festa della Mamma con shopping a scopo benefico e laboratori creativi per i più piccoli

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits