Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Pepco annuncia l'apertura del 100° punto vendita in Italia
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Pepco annuncia l'apertura del 100° punto vendita in Italia

Con la nuova inaugurazione presso il Centro Commerciale Parco Da Vinci di Roma-Fiumicino continua in Italia l'espansione del specializzato nel mercato dei prodotti per la casa e l'abbigliamento a prezzi competitivi.

Pepco - il retailer con la più rapida crescita in Europa specializzato nella vendita di prodotti a prezzi vantaggiosi - ha inaugurato ieri il suo centesimo punto vendita in Italia, presso il Centro Commerciale Parco Da Vinci di Roma-Fiumicino.

Pepco rappresenta in Europa uno dei marchi più noti e convenienti per l'abbigliamento e l'arredo della casa; è riuscito a guadagnare rapidamente la fedeltà di milioni di clienti, grazie alla sua offerta diversificata di prodotti. In un tipico negozio Pepco si può trovare un'ampia gamma di articoli in circa 500 differenti categorie: abbigliamento e accessori per bambini (36%), abbigliamento e accessori per donne (19%), abbigliamento e accessori per uomo (5%); prodotti per la casa (24%), giocattoli (6%), prodotti stagionali (3%) e altri articoli (7%).

L’Italia, che conta ad oggi 1.000 dipendenti, rappresenta uno dei mercati più dinamici e floridi del gruppo con una crescita sorprendente negli ultimi tre anni e un alto livello di fidelizzazione da parte dei nuovi clienti. L'apertura del 100° negozio in Italia rappresenta un importante traguardo per Pepco, che ha confermato la sua determinazione a diventare uno tra i maggiori retailer in Europa e la sua capacità di espandersi rapidamente in nuovi mercati. Nel corso del 2023 sono previste nuove importanti aperture in centri e parchi commerciali - mete favorite per lo shopping dalle famiglie - soprattutto al Centro-Sud, che segneranno l’arrivo in regioni come la Basilicata e andranno a consolidare la presenza già capillare in Toscana, Puglia e nella zona di Napoli.

"Questa apertura è una pietra miliare per Pepco e siamo davvero orgogliosi dei risultati raggiunti in questi ultimi anni." - ha dichiarato Stefano Patellani, Operations Manager di Pepco Italia. “Prevediamo di espanderci ulteriormente nel Paese e di avviare un'importante campagna di recruiting in diverse regioni italiane con una stima di circa 800 nuove assunzioni entro la fine dell’anno. Il nostro modello di negozio si basa sul concetto di punto vendita moderno e conveniente, ma soprattutto accogliente” - aggiunge Patellani. “Garantire il miglior rapporto qualità-prezzo è davvero cruciale per noi; tuttavia, ci concentriamo anche su altri fattori che supportano la filosofia di shopping di Pepco. Ci impegniamo soprattutto ad essere il più vicino possibile alle famiglie e ad assicurare alla nostra clientela la migliore esperienza d’acquisto puntando su un ottimo servizio e sulla buona qualità di prodotti variegati, funzionali per la vita di ogni giorno e sempre di tendenza”.

Pepco è presente in 17 mercati europei e gestisce circa 12.000 diversi prodotti in ogni negozio, con una gamma aggiornata regolarmente con 250 nuovi articoli ogni settimana. Il marchio Pepco si rivolge ad un pubblico in maggioranza femminile: il 90-96% delle donne conosce Pepco in particolare per l’abbigliamento per bambini e per i prodotti per la casa.

L'espansione è uno dei punti chiave della strategia di Pepco che ogni giorno celebra l’apertura di un nuovo negozio: sono oltre 400 i nuovi negozi inaugurati nel 2022, il che rappresenta un aumento di più del 17% anno su anno. Insieme a Poundland e Dealz, Pepco fa parte di Pepco Group, quotato dal 2021 alla Borsa di Varsavia. Nel 2022 il fatturato ha superato i 2 miliardi di euro, segnando un aumento di quasi il 25% anno su anno.

ALTRI ARTICOLI

       
    Il sito Green Retail  - Pepco annuncia l'apertura del 100° punto vendita in Italia

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits