Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Porte spalancate sul mondo dei barbecue: Weber inaugura un altro store in Emilia Romagna
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Porte spalancate sul mondo dei barbecue: Weber inaugura un altro store in Emilia Romagna

Dopo il successo del Dadolo Store di Bologna, è ora la volta del Weber store Emilia Ovest a Taneto di Gattatico.

Si è svolta domenica 3 marzo l’inaugurazione del Weber Official Store presso Mondo Verde Garden a Taneto di Gattatico (RE): una giornata di festa, showcooking, degustazioni e allegria nel caratteristico stile del leader internazionale Weber, che ha saputo rendere il barbecue sinonimo di convivialità, vita all’aria aperta e condivisione.

Dopo Bologna, Verona, Cantù (CO) e Casal Palocco (Roma), lo store di Reggio Emilia è il quinto store ufficiale in Italia a ospitare la vasta gamma dei prodotti Weber: dai barbecue alle versatili e pratiche linee di accessori che consentono di spingersi oltre il solito hamburger, offrendo possibilità culinarie illimitate.

La giornata ha avuto inizio alle 10 con inaugurazione e taglio del nastro, ed è proseguita con tre minicorsi tenuti dal grill master Sergio Oria. A seguire, dopo uno sfizioso buffet caratterizzato da finger food realizzato sul barbecue, l’atteso showcooking di Edith Mattiuzzo alias Miss BBQ, una delle poche griller donne in Italia a distinguersi per competenza e abilità nonché madrina prescelta da Weber in omaggio alle donne amanti della buona cucina e a tutte le donne in genere, presenza ispirata dalla coincidenza dell’evento con il weekend dell’8 marzo, ricorrenza che ogni anno ci ricorda l’importanza del rispetto e della parità di genere. Miss BBQ ha eseguito una specialità dedicata in esclusiva a Weber Store Emilia Ovest, aprendo a una serie di showcooking che si terranno in altri giorni e territori per assegnare a ogni Weber Store la propria ricetta ad-hoc, identificativa e “di proprietà”: a Bologna con Chef Federico Fusca, a Roma con Ruben Bondì, a Cantù con Max Mariola e a Verona con Andrea Mainardi.

Durante gli showcooking è stato possibile anche partecipare a un concorso istantaneo che si protrarrà fino a luglio con premi immediati per i partecipanti. Proprio oggi, infatti, infatti ha fatto partire un concorso con due modalità di estrazione: una con premi immediati e un'altra con estrazione finale a settembre per chi acquista un barbecue Weber e registra lo scontrino. Partecipando a questa seconda modalità sarà possibile vincere un viaggio a Chicago, il luogo da cui tutto ebbe inizio! Il concorso rappresenterà dunque un vero e proprio filo conduttore che collegherà l’inaugurazione dello Weber Store Reggio Emilia alle attività di showcooking che si svolgeranno presso tutti gli altri Weber Store italiani.

Mondo Verde Garden vanta una vastissima area espositiva. Si sviluppa, infatti, su 8500 m2 di superficie coperta, di cui 5000 dedicati all’arredamento da esterno e all’area barbecue, reparto fra i più specializzati dell’Emilia Romagna con un ampio assortimento di barbecue Weber in pronta consegna e tantissimi accessori per cotture gourmet da veri professionisti esposti in un’area di 500 m2 dove trova spazio anche la Weber Grill Academy, il luogo in cui migliorare le proprie abilità al barbecue.

ALTRI ARTICOLI

       
    Il sito Green Retail  - Porte spalancate sul mondo dei barbecue: Weber inaugura un altro store in Emilia Romagna

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits