Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - 30° della anniversario della Fondazione Corti: prosegue la collaborazione con Citterio per l’Ospedale Lacor in Uganda
Information
Persone & Imprese A cura di: Fabrizio Vallari

30° della anniversario della Fondazione Corti: prosegue la collaborazione con Citterio per l’Ospedale Lacor in Uganda

La storica azienda di salumi è a fianco della Fondazione Corti fin dalla sua fondazione, nel 1993.

La Fondazione Corti compie 30 anni e anche insieme a Citterio, storica azienda italiana di salumi, festeggia un importante traguardo fatto di impegno sociale e aiuto verso il prossimo. Presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, si è svolto l’evento per il 30° anniversario della Fondazione: oltre a una cena di gala, sponsorizzata da Citterio, è stata organizzata una visita guidata all’esposizione “Fragility and Beauty”, un allestimento con immagini recenti della Terra scattate dai satelliti, promossa dall’Agenzia spaziale Europea in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana.

La giusta occasione per celebrare l’azione solidale della Fondazione Corti e anche di Citterio, portata avanti negli anni, in favore del St. Mary's Hospital Lacor (nella foto) in Uganda, uno dei più importanti ospedali no-profit dell’Africa Equatoriale, punto di riferimento e salvezza per centinaia di migliaia di persone ogni anno.

Negli ultimi mesi, all’interno dell’Ospedale Lacor, è stata realizzata e portata a termine una nuova neonatologia proprio per combattere la diffusa mortalità infantile nel Paese africano. Un deciso passo in avanti per la struttura, che consentirà a migliaia di bambini di usufruire di cure mediche necessarie e avanzate.

L’intero ricavato raccolto dalla cena di gala, in cui Citterio è stata anche protagonista con alcuni dei suoi prodotti (Salame di Milano e Mortadella Selezione Gourmet) utilizzati nella preparazione di finger food serviti durante la cena, andrà a sostegno delle attività dell’ospedale, che ogni anno assiste e cura 210 mila pazienti, forma fino a 700 studenti che si avviano a professioni sanitarie e offre posti di lavoro a oltre 700 dipendenti ugandesi.

La collaborazione tra Enrico Citterio e Piero Corti è iniziata oltre 60 anni fa. Già nel 1961 la realtà di salumi aveva inviato il primo cargo aereo dall’Italia con attrezzature e materiali necessari per potenziare l’ospedale ugandese.

“Citterio è da sempre al nostro fianco: ormai da anni ci offre i suoi prodotti e mette a disposizione il suo personale per contribuire ai nostri maggiori eventi - afferma Dominique Corti, Presidente della Fondazione Corti. E’ stato così anche ieri sera per la cena di gala dei 30 anni della Fondazione. Siamo grati all’azienda che sentiamo molto vicina a noi, sempre presente in un crescendo di disponibilità”

“Per noi è motivo di grande orgoglio e prestigio essere a fianco della Fondazione Corti in un traguardo così importante - dicono anche dall’azienda. La collaborazione e l’aiuto che diamo alla Fondazione Corti ci ricorda che valori come la solidarietà e il rispetto per il prossimo sono ancora molto importanti e vanno mantenuti vivi ogni giorno. Ci auguriamo che si possa donare concretamente una speranza di vita e un futuro migliore a persone che vivono tuttora in luoghi poveri e disagiati”.

       
    Il sito Green Retail  - 30° della anniversario della Fondazione Corti: prosegue la collaborazione con Citterio per l’Ospedale Lacor in Uganda

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits