Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Bonduelle e Banco Alimentare: 150 kg di cibo raccolti per le famiglie in difficoltà
Information
Persone & Imprese A cura di: Fabrizio Vallari

Bonduelle e Banco Alimentare: 150 kg di cibo raccolti per le famiglie in difficoltà

Donazione dell'azienda al Banco di Solidarietà di Bergamo per contribuire in modo effettivo alla riduzione della povertà alimentare.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione indetta dalla Fao che si è svolta lo scorso 16 ottobre, Bonduelle ha rinnovato l’appuntamento la settimana della raccolta all’interno dell’azienda, chiedendo ai propri collaboratori di donare cibo destinato ad aiutare persone e famiglie in difficoltà.

Dal 16 al 20 ottobre nelle sedi Bonduelle di San Paolo d’Argon (Bergamo) e Battipaglia (Salerno) si è tenuta l’iniziativa – promossa dalla Fondazione Louis Bonduelle – che ha portato alla raccolta di 100kg di cibo tra riso, pasta, sughi e pelati, verdure e prodotti in scatola, olio e biscotti, offerti dagli oltre 400 dipendenti dell’azienda che hanno voluto contribuire in modo effettivo alla riduzione della povertà alimentare.

Per dare più valore a questa iniziativa, Bonduelle ha deciso di aggiungere un collo di prodotti ambient per ogni 10kg raccolti, raggiungendo così il risultato di 150kg di cibo che sono stati donati a Banco di Solidarietà di Bergamo, struttura caritativa convenzionata con Banco Alimentare Lombardia e attiva sul territorio bergamasco.

“Siamo lieti di aver riproposto anche quest’anno la settimana della raccolta alimentare in azienda a sostegno del Banco Alimentare, appuntamento che nel tempo per Bonduelle è diventato abituale”, afferma Stefano Zani, HR Director di Bonduelle Italia. “Partendo da un gesto semplice possiamo provare a fare la differenza, è questo il principio alla base del progetto”.

       
    Il sito Green Retail  - Bonduelle e Banco Alimentare: 150 kg di cibo raccolti per le famiglie in difficoltà

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits