Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Deloitte Legal e Parole O_Stili insieme per l'inclusione
Information
Persone & Imprese A cura di: Fabrizio Vallari

Deloitte Legal e Parole O_Stili insieme per l'inclusione

Deloitte Legal aderisce al Manifesto della Comunicazione non ostile: "Gli avvocati protagonisti dell'inclusione".

Deloitte Legal ha aderito al "Manifesto della Comunicazione non ostile", ideato dall'Associazione Parole O_Stili, un progetto di sensibilizzazione contro l'uso violento delle parole, per favorire comportamenti rispettosi e civili e per fare in modo che la Rete sia un luogo accogliente e sicuro per tutti.

A siglare il Manifesto, insieme alla presidente di Parole O_Stili, Rosy Russo, è stato Carlo Gagliardi, Managing Partner di Deloitte Legal, al termine di un dibattito sul linguaggio inclusivo organizzato a Milano in Deloitte in occasione della presentazione dell'output del progetto che ha visto coinvolti gli avvocati e i dipendenti dello studio legale.

"Deloitte Legal nel 2020 si è impegnata con il "Manifesto dello Studio Legale sostenibile" a rendere concreti 6 dei 17 Obiettivi dell'Agenda 2030. Con Parole O_Stili abbiamo trovato il partner perfetto per il nostro obiettivo "Diversità&Inclusione" per aumentare la consapevolezza dei professionisti e dei collaboratori dello Studio rispetto al linguaggio, capire l'importanza dell'impatto delle parole sulle relazioni (sia interne che esterne), correggere determinate abitudini di linguaggio non inclusivo ed essere inclusivi soprattutto nell'ascoltare gli altri" – ha detto Carlo Gagliardi, Managing Partner Deloitte Legal - "Output della collaborazione sono le linee guida che oggi abbiamo presentato che hanno l'obiettivo di diventare una bussola di orientamento per le relazioni digitali e analogiche all'interno di Deloitte Legal".

"Non era scontato che una realtà come Deloitte Legal scegliesse di sottoscrivere il Manifesto e di avviare un percorso di consapevolezza e responsabilità sulle tante modalità di interazione che quotidianamente attiviamo con i nostri colleghi e stakeholder. Chi già lavora con le parole sa che sono importanti... È stato un percorso in più tappe, fatto di momenti formativi e di brainstorming che si è concluso con la restituzione di un documento ricco di suggerimenti e indicazioni concrete per adottare un linguaggio inclusivo e rispettoso sul luogo di lavoro. Un esempio di impegno e responsabilità che speriamo venga adottato anche da altre realtà", ha dichiarato Rosy Russo, Presidente di Parole O_Stili.

Nella foto: Rosy Russo, Presidente Parole O_Stili e Carlo Gagliardi Managing Partner Deloitte Legal.

 

 

       
    Il sito Green Retail  - Deloitte Legal e Parole O_Stili insieme per l'inclusione

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits