Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Europcar Mobility Group Italy partecipa alla Settimana Europea della Mobilità con una serie di iniziative dedicate
Information
Persone & Imprese A cura di: Fabrizio Vallari

Europcar Mobility Group Italy partecipa alla Settimana Europea della Mobilità con una serie di iniziative dedicate

La Settimana Europea della Mobilità è un appuntamento annuale giunto alla sua tredicesima edizione, indetto dalla Commissione Europea per promuovere il trasporto pubblico locale sostenibile e una mobilità più rispettosa dell’ambiente.

Anche Europcar Mobility Group Italy aderisce all’iniziativa sensibilizzando i propri clienti sull’importanza di adottare uno stile di vita più green con una serie di iniziative dedicate multibrand.

Per l’occasione, il leader Europeo nel noleggio di auto e veicoli commerciali leggeri ha lanciato un’offerta speciale dedicata al noleggio di vetture elettriche in Italia, che prevede uno sconto del 15% sui noleggi prenotati entro il 30 settembre e con ritiro della vettura entro il 31 dicembre 2023. Europcar mette a disposizione dei propri clienti una vasta gamma di vetture full electric, disponibili in numerosi uffici di noleggio, che possono essere riconsegnate, una volta terminato il noleggio, senza fare il “pieno di energia”. Tutte le vetture full electric e Plugin Hybrid Europcar sono inoltre dotate di un doppio cavo di ricarica, uno per le colonnine pubbliche ed uno per la ricarica domestica: un plus importante per avvicinare all’utilizzo delle vetture sostenibili anche il pubblico che non dispone di una wallbox in casa o di una colonnina in prossimità della propria abitazione.

Ubeeqo – uno dei leader europei del car sharing a postazioni fisse – propone invece un’esclusiva promozione nella città di Milano: un coupon del valore di 10€ che i clienti potranno utilizzare per un noleggio, sperimentando così un nuovo modo di vivere la mobilità cittadina. Ubeeqo è il primo operatore di carsharing a postazioni fisse in Italia, attivo a Milano. Grazie a un'offerta di carsharing che va da poche ore a qualche giorno, alla possibilità di prenotare le auto in anticipo e a una tecnologia che semplifica e ottimizza il journey del cliente, Ubeeqo è una soluzione di mobilità ideale per i viaggi di lavoro e gli spostamenti quotidiani in città.

“Europcar Mobility Group è al fianco degli automobilisti da più di 70 anni e da sempre è attenta alle esigenze più attuali”, commenta Stefano Gargiulo, managing director di Europcar Mobility Group Italy. “Oggi ci troviamo a dover affrontare un’importante sfida sul piano ambientale ed è doveroso che ogni azienda faccia la propria parte. Iniziative come quelle che abbiamo lanciato in Italia per la Settimana Europea della Mobilità ben rappresentano il nostro costante impegno volto a promuovere una mobilità sempre più sostenibile, che si concretizza nel crescente numero di veicoli elettrici messi a disposizione dei clienti e nella proposta di soluzioni di mobilità dedicate a ogni specifica esigenza, permettendo alle persone di utilizzare auto e furgoni senza doverli possedere” - conclude Gargiulo.

       
    Il sito Green Retail  - Europcar Mobility Group Italy partecipa alla Settimana Europea della Mobilità con una serie di iniziative dedicate

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits