Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Gruppo Finiper: Michela Riva è la responsabile Esg
Information
Persone & Imprese A cura di: Fabrizio Vallari

Gruppo Finiper: Michela Riva è la responsabile Esg

Nuova nomina in Finiper Canova Group Michela Riva è la responsabile Esg (Environmental, Social & Governace).

Finiper Canova Group annuncia la nomina di Michela Riva (nella foto) nella posizione di responsabile Esg (Environmental, Social & Governace). Già nel Gruppo con il ruolo di Head of Communication & Omnichannel Experience per l’insegna Iper La grande i, riceve un nuovo e importante incarico all’interno dell’azienda che si pone l’obbiettivo di diventare sempre più sostenibile e socialmente responsabile.

In qualità di responsabile ESG, Michela Riva risponderà direttamente a Christophe Mosca, direttore generale di Finiper Canova Group. In particolare e in stretta collaborazione con tutti i dipartimenti aziendali, Michela Riva coordinerà le attività del Gruppo in materia di sostenibilità e responsabilità sociale. Si occuperà, inoltre, della promozione e della diffusione della cultura Esg all’interno del Gruppo e delle diverse aree di business e monitorerà l’andamento degli impegni sociali e ambientali.

Con una solida esperienza pluriennale nei settori marketing, digital e comunicazione, Michela Riva dopo aver guidato per l’insegna Iper La grande i la gestione e definizione delle strategie di comunicazione ed esperienza omnichannel, si appresta con l’augurio di Finiper Canova Group ad affrontare una nuova e importante sfida professionale.

Il Gruppo Finiper, fondato nel 1974 con l’apertura del primo ipermercato italiano a Montebello della Battaglia (PV), opera prevalentemente nel settore della Grande Distribuzione Organizzata e si suddivide in 4 grandi aree: ipermercati Iper La grande i, supermercati Unes, con il marchio il Viaggiator Goloso, le diverse insegne legate al settore della ristorazione (tra cui Ristò, Rom’Antica e CremAmore) e le attività immobiliari che consistono nella gestione, o nella contitolarità della gestione, di gallerie commerciali, tra cui Il Centro di Arese e il Portello di Milano. Presente in 4 regioni (Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna), il Gruppo è ancora oggi controllato dal suo fondatore, l’imprenditore Marco Brunelli e vanta una rete di 21 ipermercati, 1 super store, 238 supermercati (di cui 105 in franchising), 6 gallerie commerciali e 91 punti di ristorazione (ristoranti self-service, pizzerie, bar e gelaterie) che impiegano un totale di oltre 10.000 addetti. Finiper ha chiuso il 2021 con un fatturato di 2,7 miliardi di euro.

       
    Il sito Green Retail  - Gruppo Finiper: Michela Riva è la responsabile Esg

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits